Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Genoa: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6

Scende in campo con il caffè in una mano ed il giornale nell’altra. Nulla da dire!

Cuadrado – 7.5

Emula i grandi del passato disegnando una parabola fantastica direttamente da calcio d’angolo. Davanti a goal del genere manca il fiato. Fenomenale!

Chiellini – 7

Non stecca una partita dai tempi delle giovanili: domina gli attaccanti avversari, come al solito, non lasciando loro neanche le briciole. Eterno!

De Ligt – 6.5

Difensivamente è roccioso, ma ormai non fa più notizia. Questa sera prova ad improvvisarsi bomber arrivando molto vicino alla prima rete stagionale, negatagli da “Super Sirigu”.

Pellegrini Lu. – 6.5

Sta dimostrando, a suon di buone prestazioni, di meritare il posto da titolare sull’out sinistro. Dà filo da torcere a Ghiglione in diverse occasioni arrivando sul fondo e mettendo cross pericolosi!

Alex Sandro – 6

Prestazione senza infamia e senza lode.

Bernardeschi – 7

Si muove lungo tutto il fronte offensivo togliendo i punti di riferimento ai rossoblù. E’ in piena fiducia e lo dimostrano le innumerevoli scorribande, le conclusioni da fuori area e l’assist al bacio per Dybala. Fondamentale nelle gerarchie di Allegri!

Kulusevski – 6.5

Sarà il protagonista dei peggiori incubi di Cambiaso: dribbla, va in profondità, crossa, tira e lo fa a velocità supersonica. Ritrovato!

Locatelli – 6.5

Illumina l’Allianz con le sue giocate di fino tra le linee avversarie. E’ l’unico in grado a scavalcare il primo pressing avversario e in fase difensiva garantisce grande solidità.

Bentancur – 6

Si limita a fare la giocata più semplice sbagliando poco o nulla.

Rabiot – SV

sv

Dybala – 7

E’ il generale delle strategie offensive juventine: viene fuori area portandosi dietro i difensori in modo da lasciare spazio per le incursioni degli esterni, triangola con i compagni mandando al bar l’uomo in pressing su di lui. Nel finale di gara, con un sinistro chirurgico, mette la palla dove il portiere può solo guardare.

Morata – 6

Fa tanto movimento disegnando il passaggio ai centrocampisti. Arriva più volte al tiro, ma viene fermato due volte da grandi interventi di Sirigu. Viene sostituito, in maniera preventiva, dopo un battibecco con Biraschi costatogli il giallo, al fine di evitare pene più severe.

Kean – 5.5

Non all’altezza della qualità della rosa juventina, non convince in nessuno dei fondamentali. Bocciato!

Kaio Jorge – SV

sv

Juventus – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Sirigu – 8

Prestazione di caratura internazionale: subisce e respinge 10 tiri in porta salvando miracolosamente in almeno 4 occasioni. Grazie ai suoi prodigi mantiene a galla i suoi per 80 minuti di gioco, ma deve cedere a due grandi goal sui quali non può veramente fare nulla. Si scrive Sirigu, si legge Superman!

Biraschi – 6

Ostico in marcatura, difficile superarlo. Perde qualche palla di troppo in impostazione, ma è il migliore della retroguardia genoana.

Vanheusden – 6

Subentra al termine cercando di mettersi in mostra pur essendo limitato dal punteggio acquisito dai compagni.

Bani – 5.5

Non è particolarmente impensierito nella prima parte di gara, ma nella ripresa si fa sfilare la palla da Morata al limite dell’area rischiando di far subire il goal del raddoppio.

Vasquez – 5.5

Non sfigura in marcatura, ma pecca troppo tecnicamente in fase di uscita.

Ghiglione – 5

Ha la testa sulle nuvole e non vince un singolo duello con Pellegrini. Appassito!

Cambiaso – 5

Positivo all’alcool test eseguito dopo la partita: ubriacato da Kulusevski.

Behrami – 5.5

Dà il suo modesto contributo in rottura, sacrificando eccessivamente la fase offensiva.

Toure A. – 5.5

Fatica a tenere a bada le incursioni dei centrocampisti avversari. Non trova la giusta posizione in mediana.

Portanova – 5

Non sembra ancora pronto per il grande palcoscenico: timido in marcatura su Bernardeschi, ha colpe rilevanti in occasione del goal di Dybala.

Hernani – 5

Nella prima frazione di gara fa bene in interdizione, ma nella ripresa scompare dal campo: lento e macchinoso, arriva sempre tardi come in occasione del secondo gol bianconero.

Galdames – 5

Subentra nella ripresa piazzandosi davanti alla difesa. Perde una palla facendo rabbrividire il mister e ripartire gli avversari, ma per sua fortuna viene salvato dall’ennesimo prodigio di Sirigu.

Melegoni – SV

Sv.

Pandev – 6

Tocca pochi palloni, ma quando lo fa si rende pericoloso. Fa quel che può!

Bianchi – 5

I “grifoni” giocano tutta la partita in 10. “Desaparecido”!

Ekuban – 5

Annichilito dallo strapotere fisico del duo difensivo bianconero, non ha modo di mettere in campo la sua rapidità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio