Il Napoli e De Laurentiis viaggiano a fari spenti per non farsi trovare impreparati alle occasioni di mercato di gennaio.
Dopo 13 gare di campionato, i partenopei sono lì su e guidano il campionato ed il presidente non vuole che lo scudetto si trasformi in un obiettivo, ma allo stesso tempo non vorrebbe un nuovo rimpianto dopo l’epoca Sarri.
A gennaio, oltre Osimhen saluteranno Anguissa e Koulibaly che andranno in coppa d’Africa e quindi la rosa di Spalletti avrebbe bisogno di un centrocampista e di un centrale e magari anche di un esterno sinistro.
Indizi di mercato
I primi sondaggi di disponibilità sono stati fatti per Felix Uduokhai, centrale difensivo poliedrico dell’Augusta in grado si scalare anche a sinistra oppure andare al centro della mediana.
Al momento è infortunato, ma presto tornerà titolare ed il Napoli lo ha messo tra i suoi obiettivi.
24 anni e 192 centimetri ne fanno un giocatore appetibile sotto tutti i parametri della società partenopea. Inoltre è anche dotato tecnicamente e potrebbe essere un buon elemento su cui Spalletti potrebbe contare come alternativa Rrahmani, Manolas e Juan Jesus a gennaio e continuare a puntarci anche al ritorno di Koulibaly.
Occhi puntati anche su Florian Neuhaus mediano del Borussia M’gladbach già nel giro della nazionale.
Il tedesco sarebbe il sostituto perfetto di Anguissa a gennaio e, con il ritorno del camerunense andrebbe a comporre una coppia mediana perfetta da alternarsi a Ruiz.
Le occasioni non mancheranno, l’importante sarà non lasciarsele sfuggire per rimpiangere ciò che si sarebbe potuto fare.