Difensori da schierare e da evitare in vista del prossimo turno di campionato. I consigli di formazione per vincere la giornata.
Schierate questi tre! I difensori da lanciare titolari:
1-Augello. Schierabilità: 10/10. Dopo un avvio di campionato brillante il terzino della Samp stava soffrendo prima della pausa ma ora potete rilanciarlo. Contro la Salernitana potrebbe essere utile anche in fase propositiva e strappare un bel voto.
2-Singo. Schierabilità: 10/10. Un altro esterno tra i consigliati. Il difensore ivoriano se azzecca la partita può diventare incontenibile e in casa fa spesso la differenza. Dategli fiducia perché può trovare il bonus e regalarvi delle soddisfazioni.
3-Karsdorp. Schierabilità: 9/10. Mourinho sembra intenzionato a confermare la difesa a tre e questo consentirebbe all’olandese di giocare più avanti quindi con più probabilità di essere protagonista offensivamente. Va schierato in casa del Genoa.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i difensori sconsigliati.
Non rischiate con loro! I difensori da evitare alla prossima giornata:
1-Venuti. Non schierabilità: 10/10. La Fiorentina è in emergenza e lui dovrà giocare al centro della difesa insieme a Igor. Davanti si troverà Ibrahimovic, certo non il migliore degli avversari è meglio evitare e guardare altrove.
2-Hysaj. Non schierabilità: 10/10. Marusic ha il Covid e quindi il terzino albanese sarà sicuramente titolare ma voi lasciatelo in panchina anche perchè sarà sicuramente dirottato a sinistra dove non sempre riesce ad esprimersi al meglio. La sua fantamedia è deludente e contro la Juve può arrivare un’altra bocciatura.
3-Godin. Non schierabilità: 9/10. Anche l’uruguaiano sta deludendo e con lui tutta la retroguardia del Cagliari. Se potete, non puntate su di lui neanche a Sassuolo e cercate delle alternative nella vostra rosa.
Per centrare tutte le scelte guarda anche l’articolo sui portieri.