I primi scambi di opinioni risalgano a circa un anno fa tra il Milan ed il procuratore di Kessie per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2022.
Da quel momento ad oggi ci si è incontrati più volte. Da entrambe le parti sono state sbandierate le intenzioni di continuare insieme, ma sulle cifre nessuno ha fatto un passo verso l’altro.
Il Milan è fermo all’offerta di 6 milioni annui, mentre la richiesta è inchiodata a 8, 8,5 milioni, probabilmente forte di questa offerta proveniente dalla Premier.
Le pretendenti
Ormai siamo a meno di 3 mesi dal termine dopo il quale il giocatore sarà libero di firmare per la squadra che più gli farà piacere. Dal 1 febbraio, ogni giocatore che vedrà il suo contratto scadere il 30 giugno successivo, potrà firmare liberamente un contratto per un’altra squadra.
Fino a poco fa le maggiori pretendenti sembravano essere Tottenham e PSG, alle quali si sono aggiunte Arsenal e Manchester United. Non è un mistero che il fascino della Premier non lasci indifferente l’ivoriano ed il rischio che la storia Donnarumma/Calhanoglu si ripeta, con il passare dei giorni, diventa sempre più probabile.