Bayern – Benfica: pagelle Bayern della Redazione Fantapazz
Neuer – 6.5
Forse ha qualche colpa sul secondo gol subito, che però ripaga con un lancio perfetto per il suo attaccante che gli vale un assist.
Davies – 7
Motorino instancabile sulla corsia sinistra: nel giorno del suo compleanno, si regala un assist per il gol di Sanè e nel complesso una grande prestazione.
Pavard – 5.5
Nel discreto inizio del Benfica, è uno dei pochi della compagine tedesca ad andare in difficoltà. Cerca di rifarsi spingendo sulla corsia destra, ma appare sempre un po’ troppo impreciso.
Richards – 5.5
Entra e prende il posto da terzino sinistro: poteva fare meglio nell’azione del secondo goal subito dai suoi.
Upamecano – 5
Qualche sbavatura di troppo su entrambi i goal subiti dai bavaresi.
Sarr – SV
SV
Coman – 7.5
Straripante nell’uno contro uno, fa venire letteralmente il mal di testa al difensore di turno che prova a marcarlo. Dai suoi guizzi sulla corsia di destra nascono diverse azioni da gol. In una di queste, riesce a mettere a referto anche l’assist vincente per Lewandowski.
Sane – 7.5
Ci mette un pochino per carburare, ma poi mette a referto una grandissima prestazione segnando un grande gol ben servito da Davies. Poi si trasforma in assist man e, dopo una grande azione personale, serve un pallone perfetto a Lewandoski.
Kimmich – 7
Riesce sempre a leggere con anticipo le situazioni di gioco e con il possesso tra i piedi fa sempre la cosa giusta. Innumerevoli verticalizzazione che mettono i compagni in condizione di far sempre male alla difesa portoghese.
Goretzka – 6.5
Tecnica e fisicità al servizio del centrocampo tedesco: fa sempre la cosa semplice, ma che si rivela sempre corretta.
Kouassi – 6.5
Esordio in Champions positivo per il giovane difensore francese: aggredisce alto gli attaccanti del Benfica e non va mai in difficoltà.
Musiala – 6
Entra nel momento in cui il Bayern ha il compito di gestire la situazione di vantaggio e tutto sommato fa bene.
Sabitzer – 5.5
Ha il demerito di perdere la palla che poi permette al Benfica di creare l’azione del secondo goal.
Lewandowski – 8
Una prestazione sensazionale, da 9 se non fosse per il rigore sbagliato a fine primo tempo. Mette sempre il sigillo, nella serata contro il Benfica ne fa addirittura 3, uno più bello dell’altro. Fa sempre il movimento giusto e poi, davanti al portiere, sfoggia la sua eccelsa tecnica che appunto gli consente di segnare tre gol.
Gnabry – 7.5
Incontenibile nell’uno contro uno, riesce sempre a creare superiorità numerica e pericolo alla difesa portoghese. Sigla il secondo goal dei bavaresi, con un grande colpo di tacco che non lascia scampo al portiere greco del Benfica.
Muller – 6
Entra e ha voglia di partecipare al festival del goal: ci va vicino con una conclusione che però non centra la porta.
Bayern – Benfica: pagelle Benfica della Redazione Fantapazz
Vlachodimos – 6.5
Può fare ben poco su tutti i goal subiti, la difesa fa acque da tutte le parti. Mette a referto almeno due grandi parate che rendono il passivo meno pesante.
Morato – 6
Soffre tanto i continui attacchi del Bayern, ma almeno ha il merito di segnare il primo goal dei portoghesi.
Goncalves D. – 5.5
Non un buon impatto nella gara, va in difficoltà nel fronteggiare gli attacchi a sprazzi, nel finale, del Bayern.
Grimaldo – 5.5
Coman gli fa girare la testa per tutto il match, fa una fatica enorme in fase difensiva. Riesce a mettere una pezza sulla sua prestazione, servendo l’assist per il goal del momentaneo 2-1.
Gilberto – 4.5
Probabilmente Sanè e Gnabry saranno i suoi due nuovi incubi: viene saltato sempre e non riesce mai a trovare contro misure per fermarli.
Vertonghen – 4.5
Lento nel fare i movimenti giusti e marcare gli attaccanti avversari. Male anche su due dei cinque goal subiti dal Benfica.
Verissimo – 4
Serata da dimenticare per il difensore brasiliano del Benfica: commette il fallo di mano che regala il rigore al Bayern e si perde quasi sempre la marcatura di Lewandoski e compagni che fanno quello che vogliono.
Joao Mario E. – 6
Nella serata storta di Monaco, è uno dei pochi a salvarsi. E’ suo l’assist per il secondo goal del Benfica.
Rafa Silva – 6
Entra con il piglio giusto, anche se in una situazione di punteggio proibitiva. Ci prova con una conclusione che va vicino al bersaglio grosso.
Everton – 5
Inizia bene con qualche spunto personale, ma poi fa perdere le sue tracce. Impalpabile la sua prestazione, viene sostituito nella ripresa.
Pizzi – 5
Sempre fuori dal gioco e quando ha la possibilità di andare in campo aperto, non ha il passo per seminare i difensori del Bayern che lo rimontano con una facilità disarmante.
Meite – 4.5
Il centrocampista ex Toro fatica a tenere i ritmi imposti dal centrocampo bavarese ed è costretto sempre a rincorrere: una gara da dimenticare, sia dal punto di vista difensivo che dal punto di vista tecnico.
Bernardo – SV
SV
Nunez – 7
Entra dalla panchina e ci mette poco per mettere il sigillo nel match: grande movimento tra i difensori del Bayern Monaco e a tu per tu contro Neuer riesce a segnare il goal del momentaneo 4-2.
Yaremchuk – 5
Prova a muoversi alle spalle dei difensori avversari, ma viene servito ben poco. Prova a crearsi qualche occasione, ma non riesce neanche a calciare in porta.
Ramos G. – SV
SV