Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Besiktas – Sporting: le pagelle di Fantapazz

Besiktas – Sporting: pagelle Besiktas della Redazione Fantapazz

Destanoglu – 7

Erge un muro, per quanto può, alle innumerevoli conclusioni avversarie. Si immola in due occasioni lasciando speranze ai suoi, ma non può nulla sui goal.

Welinton – 5.5

Distratto in marcatura, arriva tardi in copertura facendo, seppur sfortunatamente, assist a Paulinho in occasione del quarto goal.

N’Sakala – 5

Parte bene nei primi minuti di gioco, ma non appena gli avversari prendono le misure, viene annullato. Completamente sfasato tatticamente, lascia praterie che gli avversari cavalcano senza alcuna difficoltà.

Rosier – 5

Per il giovane terzino destro questa partita ha il sapore di disfatta: in prestito al Besiktas proprio dallo Sporting vuole dimostrare il suo valore, ma stasera incombe in una pessima figura. Prova più volte il dribbling inciampando sul pallone, quando arriva sul fondo mostra notevoli lacune tecniche ed arriva in ritardo in marcatura su Coates in occasione del secondo goal. Male!

Vida – 5

Il capitano dei turchi rovina la partita a fine primo tempo: salta con il braccio scomposto e devia la frustata di Coates regalando agli avversari il rigore che taglia le gambe alla sua squadra.

Teixeira – 6.5

Unica nota positiva in una serata dolente: spumeggiante nella conduzione offensiva della palla e negli inserimenti. Mette a segno un eurogoal in acrobazia che vede poi annullarsi per un fuorigioco millimetrico. Sfortunato!

Pjanic – 6

Confeziona l’assist per il suo compagno, ma perde qualche palla di troppo in mezzo al campo.

Ghezzal – 5.5

Comincia bene il match con due occasioni ricavate in pochi minuti, poi si assopisce e non trova più lo spunto.

Souza – 5.5

Si posiziona male sul primo goal portoghese. Non sfigura, ma la sua prestazione non vale la sufficienza!

Larin – 6.5

Svetta con una prodezza fisica sul terzino avversario e sigla il goal del momentaneo pareggio. Nella ripresa esplode un sinistro potentissimo brillantemente ribattuto da Adan. Tra i migliori dei suoi!

Batshuayi – 5.5

Quando si accende crea situazioni intriganti. Dopo una serpentina colpisce il palo, ma va troppo spesso ad intermittenza. Nella ripresa dorme, trovandosi constantemente in fuorigioco!

Tore – 5

Subentra nella ripresa per dare linfa alle azioni offensive, ma si intestardisce con la palla al piede facendo perdere più volte il tempo e le staffe ai compagni. Pessimo atteggiamento!

Karaman – SV

sv

Besiktas – Sporting: pagelle Sporting della Redazione Fantapazz

Adan – 7

Si oppone in maniera perfetta a conclusioni ravvicinate nella prima frazione di gara, nella ripresa respinge di puro istinto una bordata di Larin, bloccando il risultato sull’1-3.

Coates – 8.5

Giganteggia nell’aria di rigore nemica schiacciando come moscerini gli avversari: sigla una doppietta assestando due frustate dove il portiere non può arrivare. Qualche minuto più tardi da un altro colpo di testa nasce il rigore siglato poi da Sarabia. In fase difensiva è letteralmente un muro, legge prima i movimenti degli attaccanti anticipandoli sistematicamente. Colossale!

Feddal – 6.5

Puntuale in marcatura, non si lascia dribblare dagli avversari. Si muove bene, mantenendo alta la linea difensiva.

Inacio – 6.5

Furbo nell’anticipare gli avversari sul corner e spizzare la palla per il suo compagno che la butta dentro.

Porro – 6.5

Dopo un iniziale affanno in fase difensiva, riesce a prendere le misure al diretto avversario. Dà un supporto fondamentale in fase offensiva, scardinando le linee avversarie grazie alla sua velocità. Va vicino al goal, negatogli da una parata superlativa del portiere del Besiktas.

Reis – 5.5

Non gioca male, ma sulla sua prestazione grava l’errore in marcatura in occasione del goal turco.

Neto L. – SV

sv

Nunes – 7

Svolazza con la palla incollata al piede destro su tutta la mediana: nessun avversario riesce ad opporsi con efficacia. Guida con esperienza i movimenti dei compagni in profondità, servendoli con precisione millimetrica. Professore!

Palhinha – 7

Effettua un pressing asfissiante per 90 minuti, non lasciando respirare neanche i tifosi sugli spalti. Quando vede maglie bianca sprigiona tutta la sua furia nel recuperare la palla e lo fa sempre in maniera pulita e precisa. Mastino!

Sarabia – 7

Gioca da “falso nueve” destabilizzando gli avversari: si fa servire spesso spalle alla porta e quando ha la possibilità di girarsi crea scenari pericolosi. Suggella la grande prestazione spiazzando il portiere avversario dagli undici metri.

Esgaio – 6

Subentra nella ripresa e contribuisce ad amministrare il vantaggio maturato dai compagni.

Braganca – SV

sv

Paulinho – 8

Con il suo sinistro fatato manda i difensori al bar diverse volte, ma la fortuna gli volta le spalle: scarica due bombe prima sul palo e poi sulla traversa. Allo scadere del match decide di ammutolire lo stadio turco con una conclusione perfetta dalla lunga distanza che termina sotto il “sette”. Vederlo giocare è un piacere per gli amanti del calcio!

Goncalves – 6

Nella prima fase di gioco pecca di egoismo sciupando due ottime occasioni da goal a pochi passi dalla porta, nella ripresa, probabilmente bacchettato dal mister, si mette al servizio dei colleghi di reparto con triangolazioni di qualità e spirito di sacrificio in fase di non possesso. Complessivamente sufficiente!

Nuno Santos – SV

sv

Tomas – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio