La Juventus, che oggi ha ripreso ad allenarsi a Vinovo, in questo mercato non acquisterà nessuno, ma metterà le basi per gli affari estivi. Ed i bianconeri stanno lavorando per piazzare dei colpi a centrocampo.
Emre Can a Giugno
Oggi il centrocampista tedesco, in un intervista al The Guardian, ha affermato:
Il mio agente sta pensando a tutto, io sarò qui fino all’estate. Non ho ancora firmato nulla con nessuno, sto parlando con tutti e, certo, anche col Liverpool. Perché no? Ho ancora un contratto qui e sono in un club fantastico. Cosa posso aggiungere? Al resto pensa il mio procuratore, io mi concentro solo sul campo: darò tutto per questa squadra.
Frasi per lo più di circostanza, che non spaventano i dirigenti bianconeri, sicuri di ottenere la firma del centrocampista tedesco, con cui si sta discutendo sulla durata del contratto e su alcuni altri dettagli.
Pellegrini come Pjanic?
Nome nuovo per i bianconeri: Lorenzo Pellegrini, vecchio pallino del duo Paratici-Marotta oggi alla Roma, potrebbe fare il percorso fatto da Pjanic nell’estate del 2016. Stando a quanto trapela dagli ambienti di mercato, i bianconeri avrebbero intenzione di pagare la clausola rescissoria di 25 milioni (30 con dei bonus) che lega il centrocampista under 21 ai giallorossi. Ma questa decisione verrà ponderata e presa più in là, quando gli uomini di mercato bianconeri avranno le idee chiare sul profilo da prendere.
Barak e Jankto nel mirino?
Ieri Pavel Nedved, vice presidente della Juventus, in un’intervista al giornale ceco Lidové noviny, elogiato due suoi connazionali che stanno facendo molto bene nell’Udinese:
Nell’Udinese ci sono Barak e Jankto che stanno andando alla grande. Lì non c’è la pressione che c’è in un grande club, ma mi congratulo per le loro prestazioni. Il mio affetto nei confronti dei calciatori cechi è comprensibile e mi fa piacere quando qualcuno alla Juve dice ‘Questo Barak è un ragazzo solido’. L’idea di portare un giocatore ceco nella Juve è sempre in me. Non sto suggerendo nulla ma è chiaro che sia Jankto che Barak possono giocare in Serie A a un livello più alto.
Parole importanti ed indizi di mercato. La Juventus, infatti, avrebbe chiesto all’Udinese informazioni proprio su Baral. La risposta dei friulani è stata che non hanno intenzione di venderlo a Gennaio e non hanno la necessità di cederlo nella sessione estiva. Ma se ne riparlerà, intanto la Juventus ha acceso i suoi fari…….