Atalanta – Young Boys: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 6
Un solo tiro nello specchio neutralizzato senza problemi ed un piccolo spauracchio nel finale di gara, con un tiro che finisce di poco alto.
Toloi – 7
Senza dubbio uno dei migliori in campo: difende in maniera perfetta e supporta sempre l’azione offensiva, arrivando tante volte al cross. Dai suoi piede nasce anche il primo goal dell’Atalanta, annullato in un secondo momento dal VAR.
Demiral – 6.5
Giganteggia sugli attaccanti della squadra svizzera, chiude gli spazi nella sua area di competenza.
Maehle – 6.5
Entra a freddo, pochi minuti dopo l’inizio della gara, al posto dell’infortunato Gosens. Poco tempo ed inizia a carburare, partecipando in maniera attiva a tutte le azioni sviluppate dai padroni di casa.
Djimsiti – 6
Nel primo tempo si perde il taglio di Elia, che spreca una buona occasione. Nella ripresa si rimette in sesto e non commette errori.
Zappacosta – 6
Spinge di meno rispetto alle ultime uscite neroazzurre, ma in fase difensiva dà il solito buon contributo.
Gosens – SV
SV
Pezzella – SV
SV
Pessina – 6.5
Nel primo tempo si divora un goal praticamente già fatto. Nella ripresa reagisce e grazie ad un buon inserimento in area di rigore, riesce a siglare il goal della vittoria.
De Roon – 6
Partita senza alti e bassi: viene pressato in quasi tutte le parti del campo e riesce a giocare pochi palloni rispetto al solito, ma nonostante ciò non demerita portando comunque la sua qualità alla manovra nerazzurra.
Freuler – 6
Primo tempo sottotono, sbaglia qualche passaggio di troppo. Nella ripresa cambia marcia e supporta di più la manovra della squadra.
Pasalic – 6
Entra nel finale di gara ed aiuta la squadra a tenere il possesso di palla ed a difendersi dai pochi attacchi degli svizzeri.
Malinovskyi – 5.5
Non una delle migliori partite per il giocatore ucraino. Non riesce a trovare la posizione giusta per far male alla difesa ospite. Finisce per intestardirsi e non riesce a concludere nulla di buono.
Koopmeiners – SV
SV
Zapata – 7
Insieme a Toloi, è sicuramente il migliore in campo della partita. Combatte su ogni palla, non facendo respirare mai i difensori avversari. Anche nell’azione del goal, complice un errore di Lauper, è protagonista con l’assist vincente per Pessina.
Muriel – 6
Entra per dare nuova linfa all’attacco bergamasco ed all’inizio non ci riesce più di tanto perché appare macchinoso e distratto. Nel finale però, con un paio di azioni personali, va vicino alla rete.
Iscriviti al concorsone con Fantapazz c'è una Jaguar che ti aspetta ?. Clicca qui!Atalanta – Young Boys: pagelle Young Boys della Redazione Fantapazz
Von Ballmoos – 6.5
Con un grande intervento, tiene a galla fino alla fine la sua squadra.
Camara M. – 6.5
Uno dei migliori della compagine svizzera: fa sentire il fisico e mette a segno buone chiusure sugli attaccanti atalantini.
Garcia U. – 6
Riesce a limitare abbastanza bene Zappacosta prima e Maehle poi, prestazione sufficiente.
Hefti – 5.5
Nella sua zona di competenza, Gosens si infortuna e quindi potrebbe essere una serata con pochi grattacapi, ma non è così in quanto risulta essere il maggior indiziato di colpevolezza sul gol della vittoria degli atalantini non riuscendo ad anticipare ne a contrastare Pessina.
Maceiras – SV
SV
Martins – 6.5
Buona personalità e tanta quantità in mezzo al campo: vince tanti duelli e fa ripartire bene l’azione.
Sierro – 6
Soffre il pressing del centrocampo atalantino e riesce a giocare pochi palloni con tranquillità.
Aebischer – 5.5
Si perde spesso gli inserimenti di Pessina e compagni. Nel complesso troppo poco per meritare la sufficienza.
Ngamaleu – 5.5
Si defila spesso per trovare palloni utili da giocare, ma sbatte sempre sul muro eretto dai difensori atalantini.
Rieder – 5.5
Poco meno di mezz’ora a disposizione per cambiare la marcia alla propria squadra, ma poco dopo il suo ingresso l’Atalanta trova la via del gol, la sua squadra si demoralizza ancora di più e tocca veramente pochi palloni.
Lauper – 5
Protagonista in negativo della serata di Champions di scena al Gewiss Stadium: commette l’errore di perdere la marcatura di Zapata che mette l’assist vincente per Pessina, che vale la vittoria.
Spielmann – SV
SV
Elia – 6
Capita sui suoi piedi l’occasione migliore per gli elvetici, ma non riesce ad essere preciso nella conclusione in porta. Tutto sommato però, gioca una partita sufficiente, correndo su tutti i palloni.
Kanga – 5.5
Entra per dare vitalità ad un attacco macchinoso e lento, ma non ci riesce per niente, perdendo ogni duello con i difensori atalantini.
Mambimbi – 5.5
Anche lui, come il compagno Kanga, non riesce ad incidere nel match.
Siebatcheu – 5.5
In mezzo ai giganti della difesa bergamasca, non tocca quasi mai palla ed il mister lo richiama in panchina poco dopo l’inizio del secondo tempo.