Milan – Atl.Madrid: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6.5
Nel primo tempo lancia Leao in porta in occasione della traversa colpita dal portoghese in rovesciata. Fa un paio di interventi nelle poche occasioni in cui viene sollecitato dagli attaccanti rojoblancos.
Calabria – 6.5
Fa un paio di chiusure importanti in difesa, ha poche occasioni per spingere ma porta a casa una partita difensivamente buona.
Hernandez T. – 6.5
Non soffre in difesa e offre qualche sgroppata delle sue che mettono in difficoltà l’Atletico.
Tomori – 6.5
Sempre presente, importante come al solito il suo lavoro in anticipo e sui palloni alti messi in mezzo dagli attaccanti ospiti.
Romagnoli – 6
Fa una buona partita, poteva fare qualcosa in più in occasione della rete di Griezmann quando lascia un po’ troppo spazio al francese per calciare, ma fino a quel momento aveva sbagliato poco o niente.
Toure – 5.5
Subentra nella ripresa, ma sembra un elemento fuori contesto.
Kalulu – 5
Suo malgrado è protagonista, in negativo, dell’episodio decisivo del rigore. Seppur più che la sua mano, sul risultato abbia inciso quella dell’arbitro…
Florenzi – 4
Partita da cancellare assolutamente. Si perde Lodi sul cross dell’1-1. Il rigore dell’1-2 è propiziato da un suo intervento insensato, atto ad evitare un corner, che serve al centro dell’area l’attaccante dell’Atletico che poi si guadagna il rigore. Man of the match, in negativo.
Bennacer – 7
Partita sontuosa dell’algerino, che domina a centrocampo fino alla sua sostituzione.
Diaz – 7
Lucido, decisivo e mai banale. Trova l’assist per il gol di Leao e risulta sicuramente tra i migliori in campo.
Tonali – 7
Entra a freddo per far coppia con Bennacer dopo l’espulsione di Kessie e giganteggia a centrocampo, con qualche spunto interessante soprattutto nella ripresa. Sempre più al centro di questo Milan.
Saelemaekers – 6
Partita senza infamia né lode. Classica partita di sacrificio a raddoppiare in difesa dando una mano a Calabria.
Kessie – 4.5
Due falli evitabilissimi che lasciano i compagni, fino a quel momento in dominio assoluto della partita, in 10 dalla mezzora del primo tempo. Imperdonabile. Soprattutto perché viene da prestazioni sicuramente non da ricordare, da inizio stagione.
Leao – 7.5
Gran gol a sbloccare il risultato e la traversa che ricorderà a lungo la rovesciata spaventosa che gli ha stampato il pallone contro Leao negandogli la gioia della doppietta, il risultato in cassaforte e una menzione negli almanacchi tra i gol più belli.
Giroud – 5.5
Totalmente fuori condizione. Pochi i palloni giocabili e pochi movimenti da parte dell’attaccante francese.
Rebic – 5.5
Perde qualche pallone di troppo, poi si innervosisce dopo l’espulsione di Kessie e rischia. Pioli decide di sacrificare lui per far posto a Tonali.
Iscriviti al concorsone con Fantapazz c'è una Jaguar che ti aspetta ?. Clicca qui!Milan – Atl.Madrid: pagelle Atl.Madrid della Redazione Fantapazz
Oblak – 6.5
Nel primo tempo salva il risultato su Rebic lanciato a rete. Nulla può sul gol e sulla rovesciata che per sua fortuna si stampa sulla traversa di Leao.
Lodi – 6.5
Subentra e dà brio sulla fascia. Trova l’assist per la rete del pareggio di Griezmann.
Felipe – 6
Partita senza troppi patemi.
Gimenez – 6
Non soffre più di tanto quando sollecitato.
Hermoso – 6
Partita di ordinaria amministrazione. Regge bene sulla fascia il confronto con Saelemaekers.
Trippier – 5.5
In difficoltà quando viene puntato da Leao. Viene sacrificato da Simeone quando, guadagnata la superiorità numerica, decide di inserire un giocatore più offensivo.
De Paul – 6
Ci prova con qualche conclusione da fuori. Poco altro.
Lemar – 6
Schierato anche lui fuori ruolo, a centrocampo. Non offre grandi spunti, ma ha il merito di “guadagnarsi” il rigore decisivo.
Carrasco – 5.5
Prestazione anonima.
Kondogbia – 5.5
Non toglie mai la gamba ma il suo gioco appare confuso e sconclusionato. Viene sostituito nella ripresa.
Koke – 5
Partita da dimenticare. Non entra mai nel vivo del gioco è risulta passivo sul gol di Leao.
Llorente M. – 5
Tanti falli e proteste, pochi spunti in campo.
Griezmann – 7
Schierato a centrocampo nel tutto per tutto da parte di Simeone, trova la prima rete, peraltro decisiva, dal suo ritorno all’Atletico in estate, dopo 7 partite con 0 tiri nello specchio della porta.
Felix – 5.5
Subentra nel primo tempo nel tentativo di dare più peso in attacco. Tanto fumo, poco arrosto.
Correa A. – 5
Mai nel vivo del gioco. Annullato da Theo Hernandez.
Suarez – 5
Due occasioni gettate al vento non trovando neanche lo specchio della porta. Un brutto fallo, non sanzionato dall’arbitro, su Maignan e un rigore calciato non propriamente bene, che per sua fortuna il portiere del Milan non intercetta… serata non da incorniciare.