Salernitana – Atalanta: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Belec – 6.5
Nel primo tempo e bravissimo su Gosens. Si ripete nella ripresa con un paio di buone parate su Zapata.
Strandberg – 6.5
Attento e senza errori. Stravince il duello individuale con l’attaccante avversario non concedendogli nulla per 90 minuti.
Kechrida – 6.5
Uno dei più vivaci in assoluto. Regge il confronto con Gosens e in fase offensiva crea diverse occasioni pericolose.
Gyomber – 6
Gioca un primo tempo di grande livello ed è efficace anche di testa sulle incursioni di Gosens. Nella ripresa va in riserva e perde lucidità.
Ranieri – 6
Una partita senza squilli. È meno pimpante di Kechrida ma non commette errori.
Gagliolo – 6
Tutto sommato una partita senza ne alti ne bassi. E costretto al cambio per un problema muscolare.
Jaroszynski – 5.5
Entra nel secondo tempo e dalla sua parte la Salernitana inizia a soffrire. Il gol decisivo arriva proprio da quella zona di campo.
Bogdan – 5
Viene chiamato per sostituire l’infortunato Gagiolo e si fa subito beffare da Ilicic che lo salta troppo facilmente per poi confezionare l’assist per l’1-0.
Coulibaly M. – 6.5
Insieme al compagno di reparto e tra i migliori in campo, soprattutto nei primi 45 minuti. Cala alla distanza ma la prestazione resta sopra la sufficienza.
Coulibaly L. – 6.5
Nel primo tempo domina il centrocampo e annulla sia Freuler che Pasalic. Tanta interdizione ma anche una discreta qualità. Si fa saltare da Zapata in occasione del gol ma la sua resta una gran partita.
Obi – 6
Entra dalla panchina e sfiora il gol colpendo un palo. Per il resto la sua gara e meno appariscente rispetto a quella dei compagni di reparto.
Gondo – 7
Esordisce in campionato con una grande prestazione. Corre, lotta ed è il più pericoloso dei suoi chiamando Musso a una gran parata. Il migliore dei granata.
Bonazzoli – 6.5
Entra bene dalla panchina e si inventa un assist di tacco lanciando Obi verso la porta.
Ribery – 6.5
Regge solo un tempo ma su che livelli! Gestisce il possesso palla con grande esperienza e qualità e detta i tempi della squadra.
Djuric – 5.5
Nell’ottima prova dei suoi lui è uno dei meno positivi. Prova a far valere chili e centimetri ma gioca pochi palloni e praticamente non si crea in occasione da gol.
Simy – 5.5
Entra dalla panchina senza mai riuscire a rendersi pericoloso.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!
Salernitana – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 6.5
Nel primo tempo non deve fare granché ma in avvio di ripresa Gondo lo chiama all’intervento e lui risponde con una grande parata.
Palomino – 6.5
L’unico dei suoi a convincere per tutti i 90 minuti. Di testa le prende tutte e non sbaglia un anticipo.
Toloi – 6.5
Malino nel primo tempo con qualche disattenzione di troppo ma cresce alla distanza e nella ripresa prende in mano il reparto difensivo.
Demiral – 6
Dopo un avvio con qualche errore, soprattutto in uscita, tutto sommato gioca un buon primo tempo e strappa la sufficienza. Non rientra nella ripresa anche a causa di una botta in faccia.
Djimsiti – 6
Entra nella ripresa senza soffrire particolarmente anche perché nel secondo tempo la Salernitana non ne ha più.
Gosens – 6
Anche il tedesco non sembra al meglio ma è comunque una certezza anche nelle serate meno positive. Nel finale sfiora anche il gol e merita la sufficienza.
Maehle – 5.5
Decisamente al di sotto dei suoi standard. Poco efficace nell’uno contro uno e impreciso quando c’è da servire i compagni. Va un po’ meglio nel secondo tempo ma non basta.
Zappacosta – 5.5
Gasperini lo schiera in un inedito tridente offensivo e lui comunque fa il suo ma poi spreca un’occasione da gol colossale che avrebbe potuto chiudere la partita.
Pezzella Gi. – SV
SV
Koopmeiners – 6
Entra dalla panchina per dare qualità a un centrocampo che fin lì aveva sofferto. Riesce a dare ordine alla manovra e mette in campo una gran dose di personalità.
Freuler – 5.5
Non il solito Freuler. Nel primo tempo sbaglia quasi tutti i passaggi e gioca sotto ritmo. Meglio nella ripresa ma non abbastanza per meritare la sufficienza.
Pasalic – 5.5
Si vede che non è nel suo ruolo naturale. Da centrale di centrocampo non riesce a trovare i tempi d’inserimento e di fatto non entra mai in partita.
Ilicic – 7
Non sarà in forma smagliante ma con un’accelerazione delle sue confeziona l’assist che mette Zapata in condizioni di segnare l’1-0 decidendo una partita che si è rivelata più difficile del previsto.
Zapata D. – 7
Non è brillante e nel primo tempo fatica ma poi decide la partita facendo valere il fisico in area di rigore.
Malinovskyi – 6
Nel primo tempo molto deludente nonostante sia lui è uno dei pochi che prova ad accelerare per l’Atalanta. Non si rende pericolosa, ma almeno ci prova. Sufficienza striminzita.
Miranchuk – 5.5
Gioca solo un tempo e lo fa nel peggiore dei modi. Lento e impreciso: è il peggiore in campo e viene sostituito dopo la fine dei primi 45 minuti.