Bruges – PSG: pagelle Bruges della Redazione Fantapazz
Mignolet – 6.5
Salva il risultato nel primo tempo con una prodezza su Mbappe, poi non ha bisogno di ulteriore sacrificio.
Nsoki – 7
Questa sera è inarrestabile: chiude tutti gli spazi in maniera egregia, dalle sue parti non passa neanche un filo di vento. Erge un muro invalicabile davanti la porta amica, respingendo tutte le sortite di Messi e compagni. Si propone anche palla al piede facendo ottima figura. Partita incredibile!
Hendry – 6.5
Smista molto bene la palla in impostazione, attento in chiusura. Si improvvisa attaccante e per poco non la butta dentro ad inizio secondo tempo.
Sobol – 6.5
Dalla sua spinta propulsiva nasce il gol: cavalca sulla fascia ed è lucido nel servire il compagno in mezzo all’area.
Clinton Mata – 5.5
Gioca bene in fase di possesso, offrendo anche diverse sovrapposizioni. Grava sulla sua performance la sbavatura in marcatura su Mbappe, in occasione del goal.
Maouassa – SV
sv
Vanaken – 7
Il capitano belga mette in campo tutta la sua esperienza: giganteggia in fase di non possesso e nel gioco aereo, si fa trovare sempre pronto sul ribaltamento di fronte. Copre tutto il campo e arriva a segnare il suo 90esimo gol con la maglia del Club Brugge. Eroico!
Balanta – 6.5
Ruvido ed efficacissimo quando va alla ricerca della palla: stanotte sarà il protagonista degli incubi di Neymar. Ha fiato e cattiveria a volontà che, da mastino, mette al servizio della squadra.
Sowah – 6.5
Ha lo scatto di un centometrista e lo usa per mandare in tilt Diallo. Domina la fascia ed arriva frequentemente alla conclusione, pur mancandogli la pennellata finale.
Rits – 6
Copre bene gli spazi in fase difensiva, poco servito e presente in quella offensiva. Sufficiente!
Lang N. – 6.5
La giovane stella olandese mostra tutto il suo repertorio da fuoriclasse: è brioso con la palla, punta e supera Hakimi in diverse occasioni, pur non centrando sempre la porta.
De Ketelaere – 6.5
Il diciannovenne attaccante del Club Brugge illumina con le sue giocate tutt’altro che semplici: protegge bene la palla spalle alla porta, si gira e serve con tecnica e precisione gli inserimenti dei compagni. Gran prospetto!
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!Bruges – PSG: pagelle PSG della Redazione Fantapazz
Navas – 6.5
Attento più volte nell’opporsi a conclusioni pericolose dalla distanza. Nulla può in occasione del goal.
Nuno Mendes – 6.5
Subentra nei minuti finali di gara e mette in gioco tutta la sua esplosività: dribbla il diretto avversario, arriva spesso sul fondo servendo bene gli attaccanti. Astro nascente!
Marquinhos – 6
Imposta spesso dal basso, vista la pressione avversaria sul centrocampo francese. In fase difensiva commette qualche leggera sbavatura, ma sa farsi perdonare con chiusure precise e puntuali.
Kimpembe – 6
Tatticamente non perfetto, ma è efficace nel fermare sul nascere i ribaltamenti di fronte.
Hakimi – 5
Serata buia per l’ex Inter che riesce e a sbagliare qualsiasi pallone gli capiti sui piedi: re Mida, ma al contrario!
Diallo – 5
Viene travolto dagli scatti fulminei di Sowah che fa da padrone sul suo versante. Non entra mentalmente in campo: tra i peggiori!
Herrera A. – 7
Abile nell’arpionare la palla servita da Mbappe e nel mettere a segno la sua prima rete in Champions League. Mantiene alta l’attenzione a centrocampo e, anche quando è sotto pressione, si libera bene della palla senza commettere alcun errore. Il più brillante tra le fila francesi!
Pereira – 6
Subentra nella ripresa e gioca da play basso: fa il suo.
Paredes – 5.5
Perde una palla terrificante ad inizio partita rischiando di far segnare gli avversari, poi smista discretamente il gioco in mezzo al campo, ma la sua prestazione non raggiunge la sufficienza. Sottotono!
Draxler – 5.5
Viene schierato nella ripresa con l’intento di cambiare le sorti del match, ma ha un ritmo compassato e le sue giocate sono facilmente prevedibili dagli avversari.
Wijnaldum – 5.5
Flaccido in marcatura, inconsistente in impostazione ed inserimento. Ci mette la grinta, ma quest’oggi non basta.
Mbappe – 6.5
Con una serie di finte manda al bar il terzino avversario e crossa magistralmente per Herrera. Costretto ad uscire per uno dei tanti calcioni rimediati dai difensori avversari.
Messi – 5.5
Nel primo tempo serve grandi palle filtranti e colpisce l’incrocio dei pali con un siluro dalla distanza. Nella ripresa molla la presa e passeggia come se fosse ad una sfilata di moda per tutto il campo.
Icardi – 5
Ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi, ma la vanifica con un colpo di tacco degno dei migliori film dell’orrore; poi dorme in fuorigioco. Assonnato!
Neymar – 5
Probabilmente Balanta lo sta ancora seguendo negli spogliatoi: non è libero neanche di allacciarsi le scarpe. Soffre tremendamente il pressing avversario, non crea alcuna situazione pericolosa e perde la maggior parte delle palle che gestisce spalle al portiere. Deludente!