Villareal – Atalanta: pagelle Villareal della Redazione Fantapazz
Rulli – 6
Qualche parate semplice e nulla di più. Non può far niente su entrambi i goal subiti dalla propria squadra.
Pedraza – 6.5
Terzino di spinta, si fa vedere spesso dalle parti di Zappacosta e partecipa in maniera attiva nell’azione del goal del Villareal, recuperando la palla su Malinovski.
Albiol – 6
Riesce a limitare in maniera dignitosa lo strapotere fisico messo in gioco da Zapata.
Moreno A. – 6
Entra sul finire della gara e fa veramente poco per mettersi in mostra.
Foyth – 5.5
Rovina la sua partita sufficiente perdendo la marcatura di Gosens sul goal del pareggio.
Pau Torres – 5.5
Perde per quasi tutta la gara il duello con Zapata, anche e soprattutto in occasione del primo goal siglato da Freuler.
Gaspar – SV
SV
Trigueros – 7
Tecnica e velocità, nella prima mezz’ora di gara è sicuramente l’uomo più propositivo dei gialli. Da sottolineare la sua bravura sul goal dell’1-1 che permette ai suoi di rimettersi in gara.
Groeneveld – 7
Ottimo ingresso in campo per il calciatore olandese che mette subito il sigillo nella gara siglando il goal del momentaneo 2-1, ben servito da Gerard Moreno.
Capoue – 6
Tanta quantità ma poca qualità a servizio della propria squadra: finisce per commettere qualche fallo di troppo, rimediando il cartellino giallo che difatti sancisce la sua “uscita” dalla gara.
Parejo – 6
Fatica a tenere i ritmi imposti dal centrocampo bergamasco nella prima frazione di gioco. Si rifà parzialmente nella ripresa, dando un paio di palloni interessanti ai propri compagni.
Moi Gomez – 6
Partita senza alti e bassi per il calciatore spagnolo subentrato a Trigueros.
Pino – 5.5
Partecipa poco alla manovra della squadra, finisce spesso fuori posizione e soffre il pressing asfissiante dell’Atalanta.
Coquelin – 4.5
Sicuramente il peggiore in campo: entra dalla panchina, poco concentrato perde un paio di palloni a centrocampo e finisce per commettere due falli che gli costano la doppia ammonizione ed il rosso che lo esclude dalla gara.
Moreno G. – 7
Uno dei migliori in campo: crea diverse azioni pericolose, serve l’assist per il goal del raddoppio del Villareal. Di testa vince ogni duello aereo e sul finale di gara, proprio da un suo stacco vincente, nasce il colpo di testa che miracolosamente Musso devia in corner.
Dia – 5.5
Fatica a comprendere i movimenti dettati dal suo partner di attacco Gerard Moreno. Corre a vuoto e non crea nulla per tutto il tempo che resta sul rettangolo di gioco.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!Villareal – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 7.5
Tre grandi interventi, soprattutto quello su Gerard Moreno allo scadere della gara, che tiene a galla gli uomini di Gasperini.
Gosens – 7
Primo tempo giocato su buoni ritmi, cala nella prima parte della ripresa, ma nella parte finale della gara sigla il goal del pareggio, sfruttando un passaggio fortunoso di Miranchuk.
Djimsiti – 6.5
Partita di grande sostanza e solidità, dalle sue parti si passa poco e niente.
Palomino – 6
Primo tempo giocato a buon ritmo, riesce a mettere a segno diversi anticipi sugli attaccanti del sottomarino giallo. Nella ripresa, perde qualche duello di troppo e cala alla distanza.
Zappacosta – 6
Gioca molto spesso nella metà campo avversaria, arriva a concludere diverse volte, ma non lo fa in maniera precisa.
Toloi – 6
Intelligente nel fare tante letture difensive, soffre un po’ la velocità e la tecnica di Trigueros.
Demiral – 5.5
Non riesce a dare la stessa solidità difensiva offerta fino a poco prima dal suo compagno di reparto Djimsiti.
Koopmeiners – 6.5
Ottimo ingresso in campo per il giovane centrocampista olandese: recupera diversi palloni ed è bravo ad innescare i propri compagni.
Miranchuk – 6.5
Gasperini gli concede poco più di 10′ e riesce a mettersi in mostra, confezionando (anche se in maniera fortunosa), il delizioso assist per il goal del pareggio di Gosens.
Freuler – 6
La passata edizione della Champions League l’aveva terminata in malo modo ed in maniera ingiusta, mentre oggi la comincia bene con la marcatura per il goal che vale lo 0-1 momentaneo. Nella ripresa cala e sbaglia un pallone in uscita dal quale scaturisce il goal del vantaggio del Villareal.
Pasalic – 6
Il suo ingresso in campo porta energia nuova ad un centrocampo che aveva quasi finito le risorse.
Pessina – 6
Partita di sacrificio per il giovane centrocampista atalantino: in fase di non possesso fa molto pressing sui mediani avversari e poi è pronto a ripartire palla al piede ed a supportare la manovra dei suoi. Spreca una buona occasione nel primo tempo, probabilmente perché arriva stanco dopo aver fatto 50 metri palla al piede.
Malinovskyi – 5.5
Poche giocate interessanti e poco sostegno a Zapata in fase offensiva.
De Roon – 5
Ha gravi colpe sul primo goal messo a segno dalla squadra di casa. Non riesce a reagire, gli mancano i minuti e la gamba per poter fare meglio.
Ilicic – 6.5
Finalmente un buon ingresso in campo dalla panchina per il talento sloveno: da un suo tiro-cross scaturisce il goal del 2-2 dell’Atalanta.
Zapata – 6.5
E’ bravo a lottare contro i due difensori centrali del Villareal ed a servire l’assist vincente per il goal di Freuler.