Nonostante i 4 gol rifilati al Genoa nella prima di campionato, in casa Inter la priorità resta il mercato e, nello specifico, una nuova punta da regalare ad Inzaghi.
L’infortunio di Thuram non ha agevolato le cose riducendo la lista dei candidati a raccogliere parte dell’eredità di Lukaku.
Il primo resta Correa con il quale c’è già l’accordo sul contratto, ma che Lotito non lascerà partire a prezzo d’occasione.
La base di partenza per l’argentino era 40 milioni scesa a 35 che per Lotito è il prezzo minimo al di sotto del quale l’operazione risulterebbe antieconomica. La Lazio è infatti legata ad una percentuale di rivendita da riconoscere al Siviglia ed al contratto con il Tucu che scade nel 2024.
L’alternativa intrigante
Nella serata di ieri ha preso forma un’alternativa importante per Inzaghi. Le dirigenze di Inter e Torino hanno parlato approfonditamente di Belotti. Il discorso è stato talmente dettagliato da raggiungere anche un accordo di massima per il trasferimento del Gallo in nerazzurro per circa 15 milioni.
La soluzione sarebbe sicuramente più alla portata delle casse interiste, ma ciò porterebbe Inzaghi ha rivedere i suoi piani tattici.
Inoltre non è stato neanche accennata questa eventualità a Belotti che, nel caso, dovrebbe iniziare a pensarci per poi discutere l’eventuale contratto.
Fatto sta che ad Inzaghi servirebbe anche un vice Dzeko con Lautaro e Sanchez a dividersi il ruolo di seconda punta.