Hateboer non è riuscito ancora a risolvere il problema che lo affligge dalla scorsa stagione al quinto metatarso del piede sinistro.
L’olandese è stato più volte in patria per visite e consulti medici, ma sembra che la terapia conservativa non abbia dato i frutti sperati. Non appena il giocatore ha ripreso a forzare in allenamento e ricomparso il dolore.
A questo punto la via dell’intervento chirurgico sembra inevitabile e tale soluzione significherebbe almeno 2-3 mesi di stop.
Alla luce di ciò, Gasperini si troverebbe improvvisamente corto sulla corsia di sinistra con il solo Maehle in rosa. Un solo esterno per il gioco di Gasperini e le tante partite da giocare è decisamente poco.
L’Atalanta si rituffa nel mercato
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!Per gli orobici la contromossa sembra essere obbligata: rituffarsi nel mercato per completare la rosa.
Torna nuovamente di moda il nome di Zappacosta avvicinato a molte squadre italiane in questa finestra di mercato ma senza un vero e proprio affondo.
L’Inter, il Napoli, la Fiorentina, il Genoa hanno pensato a lui per la fascia sinistra, ma le pretese del Chelsea (4-5 milioni per il prestito secco) hanno fermato un po’ tutti.
L’Atalanta, però, non ha molto tempo per pensarci anche perché la trattativa era stata già avviata e poi sopita, ed il ruolo è un ruolo troppo importante nello scacchiere della Dea per rimanere incompiuto.