La cessione di Lukaku sembra aver catalizzato un po’ tutte le attenzioni del mercato dell’Inter, mentre Inzaghi ha un problema ben più grosso nel suo scacchiere tattico: il buco a destra.
Nel 3-5-2 del mister ex Lazio, le corsie esterne hanno un ruolo fondamentale e devono essere presidiate da giocatori di enorme affidamento tattico e atletico.
Conte, nella passata stagione ha potuto contare su Hakimi, uno dei migliori esterni di destra in circolazione, ma dopo l’addio al mister, il marocchino è stato il primo sacrificato alla causa societaria.
I nomi in lizza sono stati 3 fino ad ora: Bellerin, Zappacosta e Dumfries e sembra che l’Inter abbia fatto la sua scelta su chi affondare il colpo.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!L’offerta ufficiale
Da voci di corridoio di calciomercato sembra che sia partita la prima offerta ufficiale dal quartier generale dell’Inter a quello del PSV per Dumfries.
L’offerta è ovviamente inferiore alla richiesta, ma non di molto, il che lascia intendere che la trattativa potrebbe presto prendere quota.
Sono 2 i milioni che separano le società il che fa pensare ad una conclusione a stretto giro, anche perché Inzaghi ne ha estremamente bisogno.
Per l’attacco
In avanti, oltre i soliti nomi, sembra ci sia stato un abboccamento con Insigne viste le difficoltà nel rinnovo con il Napoli, anche se al momento potrebbe essere più un’azione diversiva per far accelerare qualche scelta a qualcuno.