I toni della vicenda Hysaj stanno andando oltre il limite.
Per il giocatore si era trattato di un semplice rito di iniziazione, come avviene da sempre in tutte le squadre del mondo per i nuovi arrivati. Alcuni tifosi, però, non l’hanno presa bene e continuano a protestare.
La Lazio ha deciso di prendere le distanze ed allontanare gli autori dello striscione esposto che offende il giocatore e dà una fede politica alla squadra.
Il comunicato della Lazio:
La Società Sportiva Lazio condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. Non è il primo episodio di questo tipo. Noi non saremo mai dalla parte di chi nega i valori dello sport. Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato. Prendiamo nettamente le distanze da chi vuole strumentalizzare per fini politici questa vicenda che danneggia la squadra, tutti i tifosi laziali e la Società.
Non ci faremo intimidire da chi usa toni violenti ed aggressivi: per loro non c’è alcuno spazio nel nostro mondo che invece è ispirato ai sani valori sportivi della lealtà e della competizione, del rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale.