Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Italia – Inghilterra: le pagelle di Fantapazz

Italia – Inghilterra: pagelle Italia della Redazione Fantapazz

Donnarumma – 6

Mai impegnato durante la partita.

Bonucci – 7.5

Leo come Materazzi nel 2006: gol del pareggio 1-1 sugli sviluppi del calcio d’angolo e Italia vincente ai rigori. Trova la rete che ridà vita agli azzurri ed in difesa si fa trovare sempre pronto.

Chiellini – 7.5

Un muro, il nostro muro. Vince la maggior parte dei contrasti aerei contro Kane, salva il possibile gol del 2-1 Inghilterra intervenendo in scivolata in area su Sterling pronto a servire Kane tutto solo al centro dell’area e quando serve usa anche le cattive come quando trattiene vistosamente Saka che si stava involando a rete. Il giallo tattico meglio speso della sua carriera. Sempre pronto quando chiamata in causa.

Emerson – 6.5

Inizia male, troppo lo spazio lasciato a Trippier che trova l’assist perfetto per Shaw. Sente il peso della finale nel primo tempo, poi tira fuori la personalità e la corsa e si rende protagonista di un’ottima partita, tra i più propositivi fin quando in campo.

Di Lorenzo – 5

Parte malissimo. Troppo solo Shaw a concludere a rete in occasione dell’1-0 quando ha il compito di seguirne due e sceglie di marcare quello al centro. Avverte la pressione della sua prima finale internazionale e non trova mai la sicurezza delle scorse partite.

Florenzi – SV

SV

Chiesa – 7

Poteva fare di più sul gol, non rincorrendo Shaw e lasciando Di Lorenzo solo contro due che poi andrà a concludere l’azione, ma è tra i più positivi anche nel primo tempo quando sfiora la rete del pareggio dopo una grande azione personale. Nel secondo tempo Pickford gli nega il gol.

Jorginho – 7

Nella prima frazione regge da solo il centrocampo. Rischia di uscire per infortunio nel primo tempo ma stringe i denti portando a termine una bella partita.

Bernardeschi – 6.5

Entra e dà nuova energia agli azzurri, corre, pressa e si rende pericoloso con una punizione che seppur centrale crea qualche preoccupazione alla retroguardia inglese.

Verratti – 6

Partita di ordinaria amministrazione. È un diesel: parte lento ma cresce col passare dei minuti senza occasioni particolari.

Barella – 5.5

Delude il centrocampista dell’Inter che appare un po’ confuso e poco concentrato.

Locatelli – 5.5

Subentra per dare muscoli e centimetri al centrocampo ma non dà un grande apporto se non su un calcio d’angolo che sputa fuori dall’area di testa. Ci si aspettava un apporto maggiore in fase di inserimento.

Cristante – 5

Entra a sorpresa al posto dell’ammonito Barella e ha tra i piedi un’ottima occasione che però non si concretizza, tenendo troppo il pallone e non trovando mai il tempo per la conclusione. Occasione a parte non entra mai nel vivo del gioco

Belotti – 6

Entra per dare un po’ di peso all’attacco e ci riesce in parte, non rendendosi pericoloso ma procurandosi qualche punizione da posizione pericolosa.

Berardi – 5.5

Subentra nella ripresa al posto di Immobile, non dà una grande scossa sulla sua fascia, ha un occasione d’oro su un lancio millimetrico che lo mette a tu per tu col portiere, non facile per carità, ma poteva fare qualcosina in più.

Immobile – 5

C’è un Immobile che ha giocato i gironi ed un Immobile che ha giocato la fase ad eliminazione diretta. Dopo le cattive prestazioni contro Belgio e soprattutto Spagna ci si aspettava un riscatto in finale. E invece la storia si ripete. Lento, macchinoso, aggredisce poco la profondità e quando lo fa è sempre in fuorigioco. Altra prestazione da dimenticare.

Insigne – 5

Apparso spento, pochi spunti, serviva la sua vivacità per mettere in difficoltà la retroguardia inglese ma stecca la finale rendendosi poco pericoloso.

Italia – Inghilterra: pagelle Inghilterra della Redazione Fantapazz

Pickford – 7

Compie un paio di ottimi interventi che tengono a galla l’Inghilterra.

Shaw – 6.5

Segna il gol più veloce della storia delle finali degli Europei sfruttando lo spazio lasciatogli in area e concludendo sul primo palo. Cala col passare dei minuti, ma d’altronde l’Inghilterra imposta la partita chiudendosi in difesa.

Trippier – 6.5

Trova il cross perfetto dalla destra per la conclusione di Shaw che vale il momentaneo vantaggio. Prende bene le misure a inizio partita su Insigne ed Emerson poi inizia un po’ a soffrire le sovrapposizioni del terzino

Maguire – 6

Partita di ordinaria amministrazione senza particolari spunti.

Stones – 6

Salva un tiro diretto in porta di Immobile che tiene ancora avanti gli inglesi, in occasione del gol perde la marcatura su Chiellini buttandolo giù in area e rischiando il possibile penalty, dubbio poi fugato dalla zampata di Bonucci. Qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Walker – 6

Non corre grossi rischi nella sua zona di campo.

Phillips – 6.5

Bella partita del centrocampista del Leeds che tenta anche la rete con una conclusione dal limite che si spegne al lato della porta difesa da Donnarumma.

Rice – 6.5

Buona prestazione del centrocampista che, tranne in un’occasione nel primo tempo quando è stato puntato da Chiesa, si è disimpegnato molto bene nella zona nevralgica del campo s distribuendo palloni ai compagni.

Grealish – 6

Fa il suo ingresso in campo nei supplementari e dà un assaggio delle sue qualità in occasione dei pochi palloni giocabili transitati tra i suoi piedi.

Saka – 6

Entra nel secondo tempo e dà un po’ più di vivacità alla manovra inglese, senza strafare.

Mount – 5.5

In ombra per tutta la partita, si rende protagonista di una prestazione anonima.

Henderson J. – 5.5

Subentra nella ripresa senza lasciare il segno. Viene sostituito a pochi secondi dalla fine per far posto a Rashford.

Kane – 6

Benissimo nel primo tempo, tra i migliori in campo. Cala nella ripresa quando Bonucci e Chiellini gli prendono le misure e soprattutto il secondo vince la maggior parte di contrasti aerei lasciandogli pochi palloni giocabili. Non viene di certo aiutato dalla squadra che si chiude in difesa e cerca di pungere gli azzurri con le frecce laterali. Spesso torna indietro per prendersi il pallone e smistarlo ai compagni.

Sterling – 5

Tuffatore seriale, non si rende mai concretamente pericoloso e cerca più volte il fallo.

Rashford – SV

SV

Sancho – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio