Il mercato entra nel vivo: le grandi del campionato accelerano le manovre per la prossima stagione. Ecco le novità in casa Juventus, Milan e Napoli.
Qui Juventus: Zidane primo obiettivo per la panchina
Panchine calde sull’asse Torino-Madrid. Zidane proverà a conquistare la Liga per poi salutare il Real mentre Florentino Perez punta Allegri come sostituto.
Il francese è il primo obiettivo di Agnelli: guadagna 10 milioni netti più bonus a stagione ma prima di parlare di soldi bisogna convincerlo a scegliere il progetto bianconero.
Ma Zizou starebbe aspettando la chiamata della nazionale francese e sarebbe pronto anche a restare fermo per un anno.
Con Allegri in Spagna le alternative per la panchina della Juventus sono Gattuso o Simone Inzaghi ma attenzione a Pirlo: se dovesse centrare la Champions e vincere la coppa Italia non è escluso che possa restare.
Come cambiano le strategie del Milan con o senza Champions
La certezza è che Pioli sarà confermato e che si punterà al riscatto di Tomori dal Chelsea.
Più complicate le questioni Donnarumma e Calhanoglu: non è solo un problema di stipendi ma anche di ambizione.
L’italiano e il turco sono in orbita Juventus e chi ottiene l’accesso alla Champions potrebbe avere un vantaggio decisivo.
Poi c’è il sogno Vlahovic e in questo caso la Champions è necessaria: solo con i soldi assicurati dal piazzamento nelle prime quattro si potrà tentare il colpaccio.
Il mercato entra nel vivo: il manager di Kaio Jorge incontra il Napoli
Seconda La Gazzetta dello Sport il manager di Kaio Jorge sarà in Italia entro il fine settimana per incontrare Cristiano Giuntoli e accelerare una trattativa avviata a inizio anno.
Jorge, attaccante del Santos, è il nuovo talento del calcio brasiliano è ha il contratto in scadenza il prossimo 31 Dicembre.
Il Napoli vuole vincere la concorrenza dell’Atletico Madrid. Il club carioca chiede 15 milioni mentre l’offerta non supera i 10.
Qualche difficoltà sembra esserci anche perché il ragazzo non vorrebbe partire a parametro zero ma gli ostacoli non sembrano insormontabili.