Atalanta – Parma: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Gollini – 6
Spettatore non pagante per più di un’ora di gioco. Viene impegnato con un tiro-cross nel finale e nulla più.
Gosens – 7.5
E’ sempre l’attaccante aggiunto sul versante sinistro dei padroni di casa. Mette diversi cross utili per i compagni, fornisce l’assist a Zapata per il goal del 2-0 e si fa trovare pronto, dopo l’ennesimo inserimento, a sfruttare la palla che parte da Zapata, rimpalla su Hernani e finisce sui suoi piedi e a siglare il goal del definitivo 3-0.
Palomino – 7
Sovrasta nei contrasti aerei dapprima Inglese e Cornelius poi. Pulito in ogni chiusura difensiva, dalle sue zone oggi non si passa.
Djimsiti – 6.5
Nelle poche folate offensive degli ospiti, si fa trovare nella posizione giusta per chiudere il possibile pericolo.
Hateboer – 6
L’Atalanta preferisce appoggiarsi più ad Ililic quando decide di giocare sulla corsia di destra e lui gioca pochi palloni rispetto al solito.
Toloi – 6
Un paio di interventi difensivi semplici e poi qualche giocata in appoggio ai centrocampisti, per il resto della gara viene punzecchiato poco.
Maehle – 6
Il neo acquisto, all’esordio lascia intravedere cose positive. Nei 25′ concessigli, arriva anche alla conclusione e Sepe gli nega il goal con una bella parata.
Caldara – SV
sv
De Roon – 7
Si abbassa sempre tra le linee per impostare il gioco. E’ bravo anche a pescare i compagni di squadra che si inseriscono in area di rigore. Alla prestazione positiva in fase di possesso e di attacco, aggiunge un grande intervento difensivo, dopo una grande rincorsa, che nega un possibile goal agli ospiti.
Freuler – 6.5
Bravo e preciso in ogni giocata. Nello stretto si intende benissimo con Pessina ed Ilicic. In fase difensiva fa egregiamente il compitino.
Malinovskyi – 6.5
Appena entrato in campo si mette in evidenza con un paio di spunti personali ricchi di qualità e velocità.
Pessina – 6.5
Ormai è sempre più una certezza per Gasperini che ha deciso di rinunciare al Papu. Sempre nel vivo dell’azione atalantina, riesce, anche se pressato e con il fiato sul collo, a fare la cosa giusta.
Miranchuk – 6
Entra quando i giochi sono ormai fatti, si posiziona tra le linee e gioca palloni semplici, senza incidere, anche perchè non serve ai fini del risultato già acquisito.
Zapata D. – 7.5
Entra al posto di Muriel all’intervallo ed è subito decisivo. Pescato da Gosens sigla il goal del 2-0. Con la sua fisicità, crea spazio e fa avanzare ulteriormente il baricentro alla propria squadra. Dà il via anche all’azione del goal del 3-0 che difatti chiude la partita.
Ilicic – 7
Gioca poco meno di un’ora e confeziona una grande giocata che sfocia nell’assist per Muriel con una verticalizzazione di quasi 30m. Con il suo talento e la velocità di esecuzione delle giocate, mette in difficoltà Gagliolo prima e Pezzella poi.
Muriel – 7
Vigile tra il centrale ed il terzino del Parma, controlla bene la palla d’oro fornitagli da Ilicic e sigla il goal del momentaneo 1-0. Tanto lavoro anche per la squadra, tante sponde e tanto movimento.
Mister Gasp lo lascia a riposo alla fine del primo tempo.
Atalanta – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Sepe – 6
Non è reattivo sul goal del raddoppio dell’Atalanta, ma si fa perdonare nel finale sul colpo al volo del neo entrato Maehle.
Gagliolo – 5.5
E’ sempre in ritardo su Ilicic, anche all’inizio dell’azione del goal dell’1-0. E’ costretto a lasciare il campo di gioco al 33′ per un problema muscolare.
Pezzella Gi. – 5.5
Entra al posto di uno sfortunato Gagliolo al 33′ del primo tempo. Ilicic gli crea sempre problemi ed è sterile in fase offensiva.
Valenti – 5.5
Sotto assedio per tutta la partita, soffre tanto la fisicità di Zapata e non è perfetto nelle chiusure con il compagno di reparto.
Bruno Alves – 5
Lascia troppo spazio a Muriel in occasione del goal dell’1-0 e fatica a contenere Zapata per tutto lo sviluppo del secondo tempo.
Busi – 4.5
Malissimo in fase difensiva, lascia troppo spazio in marcatura, sbaglia diverse diagonali. In fase offensiva sbaglia anche le cose più semplici e non si vede mai nella metà campo avversaria.
Kurtic – 5.5
Tiene botta per la prima ora di gioco, poi cala di intensità e finisce per essere preda completamente del centrocampo bergamasco.
Sohm – 5.5
E’ sempre preso in mezzo dai centrocampisti neroazzurri, fatica anche a gestire la palla.
Hernani – 5
Male in fase di gestione della palla, a volte la tiene troppo e perde il tempo della giocata. Sfortunato nel rimpallo che consegna la palla a Gosens che facilmente firma il goal del 3-0.
Cyprien – 5
Fuori tempo e scomposto nella fase difensiva. In fase di costruzione e ripartenza non riesce ad aiutare la propria squadra che è sempre schiacciata nella propria metà campo.
Mihaila – 6
Entra a freddo dopo 10 minuti al posto dell’infortunato Karamoh e si mette subito in mostra con la sua velocità. Le uniche fiammate degli ospiti si segnalano grazie a lui.
Cornelius – 5.5
Mister Liverani lo butta nella mischia all’intervallo per dare più fisicità all’attacco gialloblu, ma nei pochi tentativi provati, trova il muro eretto da Palomino e compagni e non incide nel match.
Inglese – 5.5
Viene spesso in appoggio ai centrocampisti, ma sono pochissimi i palloni che risultano essere giocabili, colpa di un Parma che non gira. Lascia il posto a Cornelius all’intervallo.
Karamoh – SV
sv