Genoa – Lazio: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Perin – 6
Subisce la rete su rigore, attento sui tiri da fuori dei biancocelesti.
Criscito – 7
Il migliore della retroguardia rossoblu, bravo a dar vita alle ripartenze del Genoa, anche nel primo tempo quando i suoi apparivano in difficoltà. Il primo a crederci in un primo tempo non semplice. Bravo in marcatura su Immobile.
Masiello A. – 6
Inizio non semplice, ma con il passare dei minuti riesce a crescere. Bravo a contenere Immobile, deviando le sue conclusioni in un paio di occasioni.
Zappacosta – 6
Parte con timidezza, nel primo tempo troppi passaggi arretrati. Dal 40′ in poi dà il segnale ai compagni che la partita non era persa, bravo a spingere, ma anche attento in fase difensiva.
Czyborra – 5.5
Meno incertezze rispetto alle ultime prestazioni in fase difensiva, ma non ancora del tutto sufficiente, Lazzari in giornata no appare comunque in grado di far male.
Zapata C. – 5
Un giocatore della sua esperienza non dovrebbe causare un rigore così, con un intervento ruvido ed ingenuo su Milinkovic-Savic. Sostituito nel primo tempo per Radovanovic a causa di un problema alla gamba sinistra.
Behrami – 6.5
La sua esperienza e grinta sono preziose in fase di interdizione, difficilmente superabile in mezzo al campo.
Radovanovic – 6.5
Sostituisce l’infortunato Zapata C. al centro della difesa, in un ruolo non propriamente suo, svolgendo un buon lavoro.
Lerager – 6
Entra nella ripresa, fa ciò che gli viene chiesto: gioca con grinta e dà una mano ai suoi ormai stanchi.
Badelj – 6
Primo tempo non sufficiente, condito da troppi errori in fase di possesso. Nella ripresa acquista sicurezza e amministra con precisione i palloni giocati.
Zajc – 6
Gioca i secondi 45 minuti, inizia con maggiore sicurezza rispetto a Rovella, bravo a servire Shomurodov che colpendo a botta sicura centra Radu. Cala dal 75′ in poi, servirebbe maggiore personalità.
Rovella – 5.5
Non ancora in grado di mostrare le sue qualità, prova a farsi vedere in fase di possesso ma non sempre compie le scelte corrette. Partita non semplice con due mostri sacri come Milinkovic Savic e Luis Alberto.
Shomurodov – 7
Subentra al 46′ e stravolge la prestazione del Genoa, fin lì apparso poco in giornata. Ottima azione personale che porta alla rete del pareggio di Destro, successivamente è protagonista di numerose azioni, spesso amministrati in modo preciso, mettendo in difficoltà la retroguardia biancoceleste.
Destro – 6.5
Nel primo tempo nonostante sia spesso cercato dai suoi compagni perde troppi palloni. Nella ripresa appare più in forma, oltre alla rete del pareggio, mostra maggiore grinta, riuscendo a recuperare alcuni palloni.
Pjaca – 6
Sostituito durante l’intervallo, era fino a quel momento l’unico in grado di poter apparentemente ferire la difesa laziale. Le uniche azioni pericolose sono nate da lui.
Scamacca – 6
Bravo a duettare con Shomurodov nei primi minuti dal suo ingresso, finisce per rincorrere il pallone dal 80′ in poi vista la stanchezza dei compagni.
Genoa – Lazio: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Reina – 6
Nessuna colpa sulla rete subita, spesso cercato dai compagni per far ripartire l’azione.
Radu S. – 6.5
Primo tempo di assoluto livello: in fase di marcatura annulla Destro e compagni, molto bravo a murare i tiri rossoblu e a far ripartire la squadra. Nella seconda parte di gara è tra i colpevoli, non il maggior indiziato, nell’azione personale di Shomurodov, ma è bravo a contrastare il tiro dell’uzbeko che a botta sicura stava per ribaltare la gara.
Acerbi – 6
Nonostante la solita naturalezza negli interventi che lo contraddistingue nei primi 50 minuti, nel secondo tempo appare più affaticato e meno lucido in fase difensiva.
Lazzari – 5.5
Quando spinge dà l’impressione di poter dare la svolta alla sua gara, potrebbe farlo nel secondo tempo quando, libero sulla fascia, spreca con un errore un passaggio per Caicedo: un’occasione ghiottissima.
Luiz Felipe – 5.5
Subentra nella ripresa al posto di un non perfetto Patric, ma non riesce a fare di meglio. Impreciso e non sempre in grado di contrastare gli avversari.
Patric – 5.5
Ammonito sul finire del primo tempo, viene sostituito da Simone Inzaghi durante l’intervallo. Non è in straordinaria giornata, sulla fascia compie alcuni errori in fase di ripartenza.
Marusic – 5
Primo tempo ricco di imprecisioni, in fase di spinta non riesce a dare man forte ai compagni. Nella ripresa scompare dalla gara.
Luis Alberto – 6.5
Primo tempo vivace, bravo a far girare la palla, svolge anche il lavoro di Lucas Leiva. Nella ripresa, con i suoi in difficoltà, appare l’unico in grado di poter svoltare la gara, in particolare sui calci da fermo.
Milinkovic S. – 6.5
Bravo a prendersi il rigore causato dall’ingenuità di Zapata C. Ottimo lancio in profondità che smarca Immobile che a due passi da Perin calcia incredibilmente fuori.
Escalante – 5.5
Entra per Lucas Leiva, ma non riesce a giocare molto meglio del brasiliano, errori in fase di possesso e nervosismo caratterizzano la sua prestazione.
Lucas Leiva – 5
Poco al centro dell’azione, nella rete del pareggio non riesce a fermare la cavalcata di Shomurodov. Sostituito poco dopo dal suo allenatore.
Akpa Akpro – SV
SV.
Pereira A. – SV
SV.
Caicedo – 6
Primo tempo vivace, ricco di falli subiti, ripresa condita da molto impegno ma pochi palloni giocati.
Immobile – 6
Freddo dal dischetto, bravo nello spiazzare Perin. Troppi palloni persi e una ghiotta occasione sciupata che avrebbe potuto chiudere la gara nel primo tempo non lo fanno andare al di là della sufficienza.
Muriqi – SV
SV.