Atalanta – Sassuolo: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Gollini – 6
Una partita tranquilla per lui, a parte il goal, su cui non ha colpe.
Djimsiti – 7
Grande prova difensiva, aiutata anche da un centrocampo di marmo, non si fa saltare praticamente mai da nessuno.
Gosens – 7
La sua preziosità è ormai nota. Da quella parte fa impazzire Muldur&Co. nei continui scambi di posizione con Zapata. Grande discesa da centrocampo fino ad arrivare al limite dell’area avversaria, segnando un goal aiutato da una deviazione.
Romero C. – 7
Perfetto nella sua posizione, anticipa chiunque, imposta con grande personalità, non lascia passare nessuno.
Palomino – 6.5
Anche per lui una buonissima prova, anche se di rado gli attaccanti avversari si sono affacciati dalle sue parti. Quelle poche volte, lo hanno trovato pronto.
Hateboer – 6
Spinge il giusto, anche se Gosens gli mette una palla che è un rigore in movimento e lui la cicca clamorosamente. Ogni tanto in difficoltà sulle incursioni di Kyriakopoulos, resta comunque in una dimensione di sufficienza.
Ruggeri – SV
SV
Freuler – 7.5
Non lascia Lopez mai solo, lo bracca continuamente e non gli permette di giocare. Mette a segno due assist, uno dei quali con un delizioso colpo di tacco. Pressa altissimo ma non sembra mai stancarsi.
De Roon – 6.5
Lavoro di fatica, partecipa attivamente alle manovre offensive, senza lasciare mai scoperta la fase di ripiego. Tiene bene nel confronto con Locatelli.
Pessina – 6.5
Si addormenta da solo davanti al portiere facendosi togliere il pallone da Locatelli, ma poi si rifà infilando Consigli più tardi. Una prova discreta, che forse necessità di un po’ più di personalità.
Malinovskyi – 6
Entra nel secondo tempo, ma non ha avuto nessun lampo.
Depaoli – SV
SV
Miranchuk – SV
SV
Zapata D. – 8
L’anno nuovo lo apre con una prova eccellente. Mette Chiriches in mezzo a una strada, doppietta di potenza e un assist per Gosens. Al di là di tutti i bonus, abbiamo perso il conto di tutte le ottime giocate fatte dal colombiano.
Ilicic – 7
Nel primo tempo ci ha provato in tutti i modi a segnare. I tiri arrivavano da ogni parte e con ogni piede. Trova un bellissimo assist per pessina e porta a casa una prestazione convincente.
Muriel – 7
Ormai non ci meravigliamo più: nonostante parta spesso dalla panchina, il goal sembra essere un appuntamento fisso per lui. Ancora una volta, entra e timbra il cartellino. E per fare questo, ci vuole talento.
Atalanta – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 5.5
Sicuramente è quello che ha meno colpe di tutti, ma è apparso insicuro su alcuni tiri dalla distanza.
Kyriakopoulos – 5.5
Inizia molto bene, ma ben presto inizia a soffrire la pressione di Ilicic e le sue continue incursioni. Si vede spesso in attacco, ma risulta sterile.
Chiriches – 5
Una giornataccia, addolcita dal goal della bandiera. Zapata gli fa venire il mal di testa, anche se ha dato l’idea di essere entrato in campo già con l’emicrania. Tanti disimpegni sbagliati, poca concentrazione e parecchia confusione.
Muldur – 5
Davanti ha un certo Robin Gosens, roba non da poco. Anche lui parte bene, ma a poco a poco la spinta si neutralizza e il ripiegamento sempre più affannoso. Troppo impreciso, anche da fallo laterale.
Ferrari G. – 4.5
Oggi contribuisce a rendere la difesa un colabrodo. Anche lui, quelle poche volte che incontra Zapata, non può nulla, e Ilicic è incontenibile.
Obiang – 6
Entra nel secondo tempo per dare man forte, riesce a portare un po’ di equilibrio ed evitare di incassare ancora goal.
Bourabia – 5.5
Poca lucidità, anche se entrato a gara ormai persa.
Traore H. – 5.5
Ce la mette tutta. Nel primo tempo, prova a portare avanti le sue velocissime incursioni, rendendosi pericoloso. Poi però si incaponisce troppo, e perde troppe palle che innescano il contropiede. Non a caso, il primo goal dell’Atalanta nasce da un suo tentato dribbling andato male.
Locatelli – 5
Salva un goal a metà primo tempo con un intervento su Pessina e fa un altro paio di interventi interessanti. Troppo spesso è sembrato arrendersi presto. Lascia andare tranquillamente Gosens al limite dell’area per poi segnare, ed è quasi sempre protagonista (in negativo) durante le azioni degli altri goal dell’Atalanta.
Lopez – 5
Inesistente, grazie anche all’ottima prova di Freuler in primis, e a seguire di De Roon.
Defrel – 5.5
Entra al posto di Caputo, la volontà c’è, ma solo quella.
Berardi D. – 5
Non trova la chiave per arrivare neanche al tiro. Ci mette del suo anche sbagliando molto spesso passaggi semplici. Non una partita facile per lui.
Boga – 5
Anche lui annullato totalmente dal centrocampo avversario. Perennemente raddoppiato, non trova varchi utili a innescare azioni pericolose.
Caputo – 5
Avrà forse toccato tre o quattro palloni in tutto. Sempre anticipato e completamente oscurato dalla difesa avversaria.
Haraslin – SV
SV
Raspadori – SV
SV