Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Atalanta: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Da Costa – 6

Incolpevole.

Tomiyasu – 7

E’ l’unico della difesa bolognese a reggere l’urto atalantino nel primo tempo. Nella ripresa fa una corsa da centometrista e con uno scavetto supera Gollini accorciando le distanze. Grande partita!

Paz – 7

Subentra e dopo pochi minuti si fa trovare pronto in area di rigore a siglare il gol del pareggio che dà respiro alla squadra del tecnico serbo.

Danilo La. – 5.5

Poco brillante nei due gol anche se la colpa non è unicamente sua.

Dijks – 5

Spesso superato quando puntato dagli avversari è impreciso in marcatura e nullo in fase offensiva. Male!

Svanberg – 6.5

Mette tanta energia quando entra in campo nella ripresa e fa salire il baricentro della sua squadra.

Soriano – 6

Nel primo tempo non ha spazi ed è costretto a difendere, nella ripresa è più presente nella trequarti avversaria e supporta Palacio.

Baldursson – 5.5

Ha gamba, ma è spesso costretto a rincorrere gli avversari. Fa tanto pressing, ma soventemente in maniera isolata. In fase di possesso non è male, ma gli avversari gli stanno col fiato sul collo costringendolo a qualche errore di troppo.

Medel – 5.5

Globalmente fa una buona partita, facendo a sportellato con chiunque entri nel suo perimetro di campo. Può fare di più sul secondo gol del colombiano, dove non chiude tempestivamente e anche su Ilicic in occasione del rigore.

Schouten – 5

Pecca di ingenuità e regala un rigore agli avversari. Nella ripresa fa il centrale di difesa, imposta anche bene, ma perde una palla a ridosso della sua area di rigore e quasi regala un gol agli avversari. Tra i peggiori.

Dominguez – SV

sv

Palacio – 7

Guardando la sua carta d’identità si fa fatica a credere che abbia quasi 39 anni: corre come un ragazzino per tutto il campo, si propone e si smarca sempre. Crea tanto spazio e le sue incursioni sono sempre pericolosissime. Sigla anche l’assist che porta i suoi verso un ormai insperato pareggio.

Orsolini – 6.5

Serviva la sua tecnica per riagguantare il match: dai suoi piedi nasce il gol dell’1-2.

Vignato – 5.5

Ha talento ma lo mette poco in mostra. Si sacrifica in fase difensiva, nullo in fase offensiva.

Barrow – 5

Vaga in mezzo al campo senza meta. Pressa in maniera disordinata, perde diversi palloni a metà campo e anche nei pressi dell’area amica, ma per sua fortuna la compagine avversaria non finalizza. Arriva una sola volta alla conclusione, ma la palla finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Gollini.

Bologna – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Gollini – 6

Nulla da recriminargli sui gol avversari.

Toloi – 6.5

Pressa alto e partecipa anche all’azione del gol. Costretto ad uscire anzitempo per un leggero affaticamento.

Romero C. – 6.5

Impeccabile in marcatura per tutta la partita, dalle sue parti non passa neanche un filo di vento. Leggera sbavatura nel posizionamento sul gol di Paz.

Djimsiti – 6

Poco impegnato in fase difensiva, dà il suo modesto contributo in fase di possesso.

Gosens – 6

Spinge tanto, dribbla e crea diverse occasioni da gol che i suoi compagni non finalizzano. Sul primo gol si fa tagliare alle spalle dal giapponese, rientrando in ritardo dall’area di rigore avversaria.

Hateboer – 6

Dal suo lato il Bologna crea poco per ampi tratti del match. Si propone spesso in fase offensiva con risultati discreti.

Palomino – 5.5

Chiude in ritardo su Orsolini sul gol che accorcia le distanze.

Mojica – SV

SV

Freuler – 6

Domina nel primo tempo in mezzo al campo, poi cala il suo rendimento e perde qualche palla di troppo.

De Roon – 5.5

Come al solito, tanta sostanza, ma nella ripresa è ingabbiato tra le pedine del centrocampo avversario.

Pessina – 5.5

Partecipa alle azioni corali nei primi 45 minuti, nella ripresa scompare.

Miranchuk – 5.5

Subentra nella ripresa, ma non entra nella trama del match.

Malinovskyi – SV

SV

Muriel – 7.5

Glaciale dagli 11 metri quando sblocca il risultato in una serata complicata. Subito dopo il gol del vantaggio scocca un tiro all’angolino sinistro di Da Costa portando i suoi sullo 0-2. Si insinua tra le linee avversarie, mettendo in seria difficoltà i difensori avversari. Dopo la sua sostituzione la partita cambia e l’Atalanta scompare dalla metà campo avversaria.

Ilicic – 7

Lo sloveno è in fase ascendente: dopo l’ottima prestazione nella scorsa giornata, si consacra guadagnandosi il rigore con una serpentina tra le maglie avversarie. Delizia i compagni con le sue giocate e chiede sempre la palla che, quando passa per i suoi piedi, crea sempre intrighi.

Zapata D. – 5.5

Poco concentrato, perde qualche duello di troppo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio