Udinese – Crotone sarà una sfida che deciderà quale sarà il prossimo cammino e le ambizioni delle 2 compagini.
Da Udine
L’Udinese viene da 5 risultati utili consecutivi di cui le 3 vittorie con Genoa, Lazio e Torino. Una vittoria potrebbe significare ambire a qualcosa di più della semplice salvezza.
Gotti si affiderà nuovamente al suo atipico 3-5-2 con Musso tra i pali difeso da Bonifazi, vista l’assenza di Nuytink, Becao e Samir. Sugli esterni i soliti Larsen e Zeegelaar. In mediana Arslan sarà al centro tra De Paul e Pereyra con Deulofeu in appoggio a Pussetto.
La probabile formazione dell’Udinese:
- Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Pussetto.
Da Crotone
Il Crotone è riuscito finalmente a rompere il ghiaccio dal punto di vista dei 3 punti.
La classifica langue con i soli 5 punti portati a casa in undici turni, ma dal punto di vista del gioco, la squadra di mister Stroppa non ha mail lasciato a desiderare.
La vittoria contro una concorrente diretta alla corsa salvezza, con un roboante 4-1, cambia le carte in tavola ridando morale ai calabresi.
Il Genoa è a un punto di distanza, così come il Torino e la zona salvezza a quattro, quindi tutto ampiamente recuperabile.
Con Benali e Cigarini ancora ai box, Stroppa schiererà i suoi con un 4-4-2 dove gli esterni di centrocampo avranno ampia licenza di offendere.
Cordaz tra i pali sarà difeso da Marrone e Luperto con Cuomo e Pedro Pereira sugli esterni. In mediana Petriccione ed Henrique saranno chiamati al lavoro di interdizione e costruzione con Reca e Molina sugli esterni pronti a far su e giù per le fasce. In avanti certo del posto sono Messias. Simy in vantaggio per il momento si contende la maglia con Riviere.
Riviere potrebbe ricevere la maglia da titolare nel caso in cui Stroppa decidesse di virare sul 4-3-3 rubando il posto ad Henrique.
La probabile formazione del Crotone:
- Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto, Pedro Pereira; Molina S., Petriccione, Henrique, Reca; Messias, Simy