Crotone – Spezia: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz
Cordaz – 6
Ha un po’ di colpe sul gol subito, quando serve Zanellato pressato dai giocatori spezini, si riscatta con la parata su Piccoli.
Reca – 7
Perde un pallone sull’1-1 quando Agudelo glielo ruba e serve Piccoli. Si riscatta alla grandissima con un gran gol che mette a sedere Sala e trafigge Provedel sul secondo palo per il 2-1 che spiana la strada per la vittoria del Crotone.
Pedro Pereira – 7
Bella partita del portoghese che trova anche l’assist, dopo una gran sgroppata sulla destra serve Henrique che segna il 3-1 con un facile tap-in.
Cuomo – 6
Entra l’ultimo quarto d’ora quando la partita non ha più nulla da dire ed è già bella che indirizzata.
Luperto – 6
Partita attenta dell’ex Napoli mai chiamato in causa.
Marrone – 6
Prestazione ordinata, aiutato dalla giornata no dello Spezia che non si rende quasi mai pericoloso.
Magallan – 5.5
Una delle poche note stonate del Crotone, prestazione poco attenta dell’ex Boca.
Molina S. – 7
Ottima prestazione per lui, lancia Messias a rete in occasione dell’1-0 e trova l’assist con una grandissima sventagliata a cambiare il gioco che trova Reca che segna la rete del 2-1.
Henrique – 6.5
Trova la prima rete in Serie A con un facilissimo tap-in sull’assist di Pedro Pereira.
Zanellato – 5.5
Macchia la sua partita con un grave errore in impostazione che funge da assist per il gol di Farias del momentaneo 1-1. Ha il merito di riprendersi nel corso della partita, non abbastanza per meritare la sufficienza.
Vulic – SV
SV
Messias – 7.5
Doppietta decisiva e prestazioni che da sola incanala la partita, da sottolineare il primo gol con un’azione solitaria. Partita da incorniciare per una delle favole di questa Serie A.
Simy – 6
Pochi i palloni giocabili in attacco per lui, e quei pochi non li sfrutta a dovere. Ha il merito di trovare l’assist del 4-1 che chiude definitivamente la partita.
Riviere – SV
SV
Crotone – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Provedel – 6
Incolpevole sui gol subiti.
Bastoni S. – 6
Tenta qualche sgroppata nella prima frazione, cala nella ripresa come tutto lo Spezia.
Ferrer – 5
La sua partita dura 45′, il tempo di far capire ad Italiano che è meglio sostituirlo piuttosto che giocare in inferiorità numerica.
Chabot – 5
Partita da archiviare per l’ex Sampdoria che è protagonista di diversi errori, soprattutto nel secondo tempo quando perde un pallone al limite dell’area che lancia a rete Molina a cui risponde con una bella parata Provedel e quando si fa saltare da Simy che trova l’assist per Messias del definitivo 4-1.
Terzi – 5
Colpevole sul primo gol quando non chiude su Messias e lo fa arrivare al tiro. In generale partita poco attenta.
Sala J. – 4.5
Subentra a inizio ripresa al posto di Ferrer e riesce nell’impresa di fare peggio. Si fa saltare da Reca sul gol del 2-1, perde Messias sul gol del 4-1. Da dimenticare.
Marchizza – SV
SV
Agudelo – 6
E’ l’unico che quantomeno ci prova, nel primo tempo recupera un gran pallone sulla destra lanciando a rete Piccoli che ha l’occasione di siglare l’1-2 ma si fa ipnotizzare da Cordaz.
Maggiore – 5.5
Entra nel secondo tempo e la sua prestazione, non agevolata dalla giornata no dello Spezia è impalpabile, se non per un’ammonizione evitabile.
Ricci M. – 5.5
Partita sottotono dell’ex vivaio giallorosso che non entra mai nel vivo del gioco.
Pobega – 5.5
Partita incolore del centrocampista, sostituito dopo pochi minuti della seconda frazione di gioco.
Estevez – 5
Brutta prestazione dell’argentino che in campo è un fantasma ed i pochi palloni toccati sono persi.
Farias – 6
Ha il merito di trovare la rete del momentaneo pareggio sfruttando un grossolano errore di Zanelatto e trafiggendo col destro Cordaz.
Gyasi – 5.5
Subentra nella ripresa ma la partita è già sui binari giusti per il Crotone e non riesce a dare il suo apporto.
Piccoli – 5
Ha un solo pallone giocabile, la possibilità di segnare l’1-2 per lo Spezia che avrebbe cambiato decisamente la partita, la spreca sparacchiando addosso a Provedel. Poi sparisce dai radar.
Verde – SV
SV