Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Inter: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Inter: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Cragno – 7

Compie quattro super parate nel primo tempo, una più bella dell’altra. Non perfetto nell’uscita alta da cui scaturisce il goal del pareggio di Barella. Sul terzo goal viene saltato a centrocampo perchè, per tentare il tutto per tutto, era andato a saltare nell’area avversaria sul corner dei suoi.

Farago – 6

Viene ammonito perchè ferma una ripartenza pericolosa degli avversari, ma per tutto il primo tempo limita bene gli attacchi di Perisic. Si vede pochissimo in fase offensiva, con qualche timido cross.

Lykogiannis – 6

Anche il greco, come il compagno che ricopre lo stesso ruolo ma dalla parte opposta, si concentra di più sulla fase difensiva e concede poco o niente agli avversari. Va in difficoltà soltanto quando lo attaccano in superiorità numerica.

Zappa – 6

Il giovane italiano gioca nel complesso una buona partita. Grande ritmo e grande corsa per più di un’ora di gioco nel ruolo di ala destra. Con l’uscita di Faragò si abbassa a ricoprire il ruolo di terzino e pian piano la sua prestazione cala di intensità.

Carboni – 5.5

Nella prima parte di gara commette qualche errore che mette in pericolo la propria squadra e viene salvato da uno strepitoso Cragno. Per il resto della gara, cerca di limitare la forza fisica di Lukaku,

Klavan – 5

Non di certo un ingresso dalla panchina da ricordare per il difensore estone. Viene buttato nella mischia per dare manforte al reparto difensivo, ma proprio da una sua disattenzione, arriva il goal del vantaggio nerazzurro.

Walukiewicz – 5

Gioca discretamente i primi 45′ di gioco, rimediando a qualche errore del suo compagno di reparto. Nel calo generale dei suoi, sicuramente è quello che commette più errori che finiscono per compromettere la partita del Cagliari.

Sottil – 7.5

Nei primi 35′ è uno dei pochi cagliaritani che prova ad attaccare. Corre per due persone e quando parte palla al piede diventa difficile fermarlo. Incrementa la sua già ottima prestazione con un grande goal, un tiro al volo di sinistro che si insacca alla sinistra di un impreparato Handanovic.

Rog – 6.5

Grande partita per l’ex giocatore del Napoli. Sempre presente in fase di possesso, pronto anche ad inserirsi e a dare un’alternativa ai suoi attaccanti. Bravo anche a difendersi dagli attacchi dell’ex Barella.

Nandez – 5.5

Alla prima dopo il fermo dovuto al covid, non brilla. Poteva fare qualcosa in più nella chiusura su Barella in occasione del goal del momentaneo 1-1.

Marin – 5.5

Il giovane rumeno inizia bene, affiancando Rog e difendendo bene la sua posizione. Cala alla distanza, quando l’Inter va alla ricerca forsennata della rimonta.

Joao Pedro – 5.5

In una giornata come questa, gli tocca fare tanto lavoro sporco. Si abbassa sulla linea del centrocampo per giocare qualche pallone in più, ma in diverse occasioni non riesce a tenere palla e a creare azioni pericolose.

Pavoletti – 5.5

Sempre vivace nel gioco aereo, non perde quasi mai i duelli con i diretti avversari. Bravissimo a smarcarsi dalla marcatura di De Vrij allo scadere del primo tempo, ma sbaglia clamorosamente il pallone che forse avrebbe chiuso definitivamente la gara.

Cerri – 5.5

Entra al posto di Pavoletti per fare la stessa tipologia di gioco, tenere palla, fare a sportellate con i difensori e far salire la squadra. Ci riesce bene nei primi 10′ che ha a disposizione, ma la sua prestazione è macchiata dalla grande occasione da rete che fallisce a pochi passi dalla porta che avrebbe portato il Cagliari sul punteggio di 2-2.

Simeone – SV

sv

Cagliari – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 5.5

Sono due i tiri nello specchio della squadra avversaria e su uno di questi due, subisce il goal del momentaneo 1-0. Battezza l’angolo e non prova nemmeno ad intervenire: poteva fare qualcosina in più.

D’Ambrosio – 7

Entra al posto di Hakimi ed è bravo subito a sfruttare l’indecisione di alcuni uomini della difesa del Cagliari, su un traversone di Barella, che gli permette di siglare il goal della vittoria.

Bastoni – 6

Gara senza alti ne ebassi per il giovane difensore italiano. Viene sostituito per dar spazio a Lautaro, sicuramente per scelta tattica.

Darmian – 6

Nel primo tempo gioca sulla corsia di destra e arriva molto spesso al cross. Nella ripresa viene spostato a sinistra per lasciare la corsia di competenza ad Hakimi, ma si vede sempre meno e soprattutto non è incisivo.

De Vrij – 6

Nella prima parte di gara, sventa ogni possibilità di pericolo per la sua difesa. Si perde in pochi metri Pavoletti, che lo grazia sbagliando un goal semplice. Va in difficoltà nella ripresa quando deve fronteggiare Cerri, che in un paio di occasioni lo aggira facilmente.

Young – 6

Subito dopo il suo ingresso in campo, si mette in mostra con un tiro di sinistro che viene deviato in calcio d’angolo da Cragno.

Hakimi – 5.5

Entra subito dopo l’intervallo per dare maggior spinta alla manovra offensiva dell’Inter, ma non incide per niente. Si scontra un paio di volte con Sanchez e verso la fine è costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema fisico.

Skriniar – 5.5

Va spesso in difficoltà quando deve fronteggiare le sortite offensive di Sottil e sbaglia anche qualche chiusura anche su Pavoletti.

Barella – 7.5

Toglie le castagne dal fuoco per Conte e compagni. Regge benissimo il pressing costante che gli viene fatto soprattutto da Rog. Trova un grande goal al volo con una perfetta coordinazione che mette l’Inter sulla strada giusta. Bravo a fornire l’assist a D’Ambrosio sul goal che vale il sorpasso: trascinatore.

Sensi – 6.5

Entra per dare nuova linfa al centrocampo un po’ statico dell’Inter. Bravo a fintare con il sinistro e a provare la conclusione con il destro a giro che viene deviata in angolo. Proprio da questo corner, arriva il goal che riaccende le speranze dell’Inter.

Eriksen – 6

Si mette in mostra nei primi 20-25′ di gara, servendo un paio di palloni interessanti ai suoi attaccanti e cercando la via del goal con una conclusione ravvicinata, murata neanche a dirlo, da un grande Cragno. Black-out nei secondi 20′ minuti della prima frazione di gara, che si prolungano dopo il thè caldo dell’intervallo. Viene sostituito al 58′ da Sensi.

Brozovic – 5

Gara difficile per il centrocampista croato. Non riesce a gestire palla, perde un sacco di palloni in fase di impostazione. Non si prende mai la responsabilità di fare giocate importanti in verticale e si limita a far girare il pallone per vie orizzontali.

Lukaku R. – 6

Ben servito da Eriksen, fallisce un mezzo rigore in movimento. Poco dopo, su servizio di Sanchez si crea una bella occasione da goal, che viene respinta dal muro eretto da Cragno. Nel secondo tempo scompare letteralmente e si vede sul finale quando salta Cragno a centrocampo e si invola in porta per il goal del definitivo 1-3.

Martinez L. – 6

Entra nel forcing finale dei suoi, ci prova con un tiro dal limite dell’area che viene deviato in corner dalla difesa avversaria.

Sanchez – 5.5

Viene spesso in appoggio sulla trequarti avversaria e smista il gioco sulle fasce laterali. Su cross di Darmian, salta di testa da solo e sciupa una grande occasione per portare i suoi in vantaggio. Viene murato da Cragno poco dopo su un diagonale da destra verso sinistra. Nel secondo tempo, tocca pochi palloni e crea poco.

Perisic – 5.5

Attacca sulla corsia di sinistra dell’Inter, arriva un paio di volte al cross, ma non crea pericolo agli avversari. Sciupa una buona occasione subito dopo il vantaggio dei padroni di casa. Viene sostituito nell’intervallo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio