Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le dichiarazioni di Inzaghi e Reina ed i convocati in vista del Brugge

Simone Inzaghi e Pepé Reina in conferenza stampa prima del sesto e finale turno del girone di Champions che deciderà il passaggio agli ottavi.

La Lazio si appresta ad affrontare la gara contro il Brugge che deciderà la posizione finale in classifica.

Le parole di Simone Inzaghi

Domani sarà come una finale. In questi anni siamo stati bravi a gestire le pressioni, sarà una partita decisiva per tornare agli ottavi di finale di Champions League dopo 20 anni. Correa? Oggi faremo l’allenamento e vedrò come risponderanno i ragazzi, sicuramente non ci saranno Lulic e Muriqi.

Sappiamo che tipo di partita andremo a fare, chiederà alla squadra di arrivarci nel modo giusto con la mente libera e la consapevolezza di essere una squadra forte. Per questo cammino in Champions siamo andati al di là delle attese, ci credevo fortemente perché conosco le qualità di questa rosa. Con 9 punti il traguardo sarebbe stato quasi sempre tagliato, domani sera cercheremo la matematica.

Si può sempre migliorare, ma non va dimenticato quanto fatto in questi 4 anni e mezzo. Abbiamo vinto trofei importanti e raggiunto la Champions, vincere domani sarebbe mettere un’altra medaglia nella nostra bacheca. Credo in questa Lazio, possiamo passare il turno. Abbiamo fatto bene in tante finali, interpretando al meglio le gare. Finora l’unione e la compattezza della squadra mi sono piaciute molto, siamo sempre andati oltre l’emergenza

Le parle di Pepe Reina

Siamo consapevoli delle nostre forze, è una partita speciale che sa di finale. Dobbiamo entrare in campo mettendo in mostra quanto fatto in settimana, conosciamo il Brugge e dovremo essere bravi a gestire le varie situazioni della partita. In campo penso prima a parare, poi nel calcio moderno il portiere deve essere bravo anche con i piedi per superare la prima pressione.

La Lazio è una società che vuole continuare a crescere e consolidarsi in Champions League. Di questro gruppo mi piace tantissimo la compattezza di non mollare mai, di avere una forza mentale straordinaria. Il gruppo è la nostra forza, senza tutto è più difficile. La squadra viene sempre prima dei singoli nomi. Strakosha? Tutti lavoriamo per giocare più partite possibili, ho un grande rapporto con Thomas. Io penso solo ad aiutare la squadra, a prescindere dalle situazioni.

In attesa dei convocati

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio