Sono tante le brutte notizie arrivate per i fantallenatori in questa domenica.
Fiorentina-Benevento
Arrivano subito 2 brutte notizie dal lunch match della domenica di cui una ancora una volta colpisce Frank Ribery.
La freccia più importante all’arco di Prandelli si ferma al 44° minuto per un problema muscolare. Il francese non era in giornata e questo lo si è capito entro pochi minuti dall’inizio della gara a causa dei duelli individuali tutti persi.
Dopo l’ennesimo tentativo di accelerazione, qualcosa ha ceduto e FR7 ha dovuto lasciare strada a Saponara.
In giornata le analisi strumentali decifreranno il problema, ma fatto sta che il francese non è nuovo a questi imprevisto di percorso che spesso lo tengono lontano dal campo per più di qualche turno.
Qualche parola la merita anche Prandelli al suo ritorno a Firenze.
Gli è bastato veramente poco per capire che il lavoro da fare è veramente tanto per ritrovare una serenità mentale che al momento è veramente lontana.
Tra le fila giallorosse, il successo, ha portato in secondo piano l’infortunio di Letizia uscito al 67° minuto a causa di un problema al polpaccio. Al suo posto Maggio che si è anche fatto notare con un ottimo intervento “salvarisultato”.
Inter-Torino
Nella gara del Meazza, le brutte notizie per i fantallenatori cominciano prima della partita.
È il riscaldamento pregara a gettare nello sconforto tutti coloro che hanno puntato su Belotti.
Il gallo si tocca il ginocchio, quel ginocchio che da qualche mese non fa stare tranquilli. Issata la bandiera bianca tocca a Zaza, insieme al Verdi, impensierire la retroguardia nerazzurra.
Finalmente sembra una giornata buona per l’ex Napoli che si infila ovunque, ma prima della fine della prima frazione, nuova tegola in casa granata. Proprio Verdi lascia il campo. Questa volta è l’adduttore sinistro a tradirlo. Al suo posto Bonazzoli.
Verona-Sassuolo
Juric prova a fare la voce grossa contro il Sassuolo secondo in classifica affidandosi al doppio attaccante Di Carmine-Kalinic.
La gara dell’ex Roma e Milan dura poco. Solo 38 minuti per lui prima di uscire dal campo dolorante per un problema muscolare alla coscia.
Juric tiene duro e getta nella mischia il giovane Colley, ma la scelta non paga ed i neroverdi mantengono la marcia portando a casa 3 punti importanti.
Roma-Parma
La gara della Roma è stato un nuovo trionfo, ma a che prezzo?
Ibanez è uscito al 53° minuto lasciando spazio a Juan Jesus. In un primo momento sembrava trattarsi di un problema al piede che gli procurava dolore, ma alla fine dei 90 minuti, la diagnosi prendeva una forma molto più preoccupante: risentimento al flessore destro.
La speranza è di essersi fermato in tempo, ma questo lo potrà stabilire solo gli esami strumentali che si svolgeranno oggi.
Problema anche per un altro difensore giallorosso nonostante abbia portato a termine la gara. Si tratta dell’altro ex Atalanta Mancini. Al termine dei 90 minuti, il giocatore lamentava un dolore all’adduttore. Lo stesso adduttore che già nel riscaldamento gli aveva lanciato qualche segnale.
Ora la situazione in difesa diventa veramente critica per Fonseca se si considerano anche le positività di Fazio e Kumbulla e Smalling ancora alle prese con l’intossicazione alimentare della scorsa settimana.
Anche Liverano dovrà fare i conti con un infortunio. Negli ultimi minuti del match è Pezzella ad uscire dolorante per un problema alla coscia.
Oggi i crociati riprenderanno gli allenamenti in vista della gara di coppa Italia e si avranno maggiori notizie sull’esterno gialloblu.
Sampdoria-Bologna
Mihajlovic non fa in tempo a recuperare un po’ di giocatori dall’infermeria che deve fare i conti con un’altra brutta notizia.
Si tratta di Schouten sostituito al 79° minuto a causa di un problema muscolare.
I felsinei si alleneranno oggi a porte chiuse in vista della gara con lo Spezia tra due giorni. Vedremo se la società lascerà filtrare qualche notizia sulle condizioni del centrocampista.
Udinese-Genoa
Piove sul bagnato per Maran che oltre a tornare da Udine con zero punti a causa del “solito” De Paul, dovrà rinunciare anche a Biraschi.
L’esterno rossoblu è uscito all’intervallo a causa di un problema alla spalla lasciando il campo a Goldaniga.
Milan-Napoli
Nonostante il Milan continui a vele spiegate la sua marcia non fermandosi neanche al San Paolo arriva una bruttissima notizia.
Nuovo stop per Ibahimovic. Lo svedese si è fermato e all’inizio l’impressione era che lo avesse fatto in tempo.
Man mano che il tempo passava, in panchina si vedevano delle immagini tutt’altro che rassicuranti.
In primis la brutta fasciatura con ghiaccio annessa e poi il rientro negli spogliatoi zoppicante con l’aiuto di un fisioterapista.
Questa mattina, Sky sport ha parlato del timore stiramento e questo potrebbe essere confermato dall’espressione preoccupata dello stesso Ibra di ieri sera che conosce alla perfezione il suo corpo.
È attesa con ansia la diagnosi degli esami strumentali di oggi cosa
Queste le brutte notizie arrivate dai campi durante le gare della domenica dell’ottavo turno di campionato.
Vedremo, durante la settimana, quanti di questi giocatori saranno a disposizione per il nono turno e quanti no.