Spezia – Juventus: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Provedel – 6
La sua unica colpa è quella di non essere assistito dai compagni di reparto che lo lasciano a tu per tu con gli avversari.
Dell’Orco – 6
Subentra nella ripresa, qualche buona chiusura e buona personalità.
Bastoni S. – 5.5
Le incursioni sono molteplici, cavalca la sua fascia ma non riesce quasi mai a superare il duo Cuadrado-Demiral.
Ferrer – 5.5
Contiene bene Chiesa nei primi 45 minuti. Il suo rendimento cala leggermente nella ripresa concedendo più spazio all’ex viola che dà il via all’azione del 1-3.
Chabot – 5
Ottimo il salvataggio in “estirada” su McKennie, ma dopo questo intervento cala il sipario sulla sua prestazione. Errori grossolani in impostazione, gravi sviste e posizione sempre errata in tutti i gol avversari. Da rivedere!
Terzi – 4.5
La zona di campo che ricopre è terreno fertile per gli attacchi avversari: lento in chiusura, si fa dribblare con una facilità disarmante ed è colpevole in tutti i gol subiti dalla sua squadra. Inguardabile!
Ismajli – SV
sv
Pobega – 6.5
Unica nota positiva in una domenica decisamente stonata per la sua compagine. Trova un gol fortunoso, ma la grinta e l’intelligenza tattica non gli mancano.
Agudelo – 6
Non appena subentra, al termine del primo tempo, fa un coast to coast degno di nota, ma si esaurisce troppo in fretta.
Bartolomei – 5.5
A parte l’assist e qualche buona giocata in impostazione, è macchinoso in fase difensiva e tra l’altro causa, ingenuamente, il rigore.
Ricci M. – 5.5
Qualche spunto nella prima frazione di gara, ma anche lui poco brillante senza palla.
Estevez – 5.5
Entra a risultato già compromesso, prova a smuovere qualcosa, ma non ci riesce.
Farias – 6
Poco considerato nelle dinamiche offensive dello Spezia nei primi minuti di gara, la sua prestazione cresce nella ripresa. Ha voglia di lasciare il segno, ma il gol che riesce a trovare non viene convalidato a causa di una posizione di fuorigioco.
Verde – 6
Solo 45 minuti per lui: buona intensità, dà supporto in fase difensiva: sufficiente!
Nzola – 6
Lotta su tutte le palle, difende ciò che può dando filo da torcere ai centrali zebrati. Buona prestazione, anche se vede poco la porta.
Gyasi – 5.5
Entra timidamente in partita, poco vivace.
Spezia – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Buffon – 6.5
Prontezza di riflessi e senso della posizione per respingere un grande colpo di testa a distanza ravvicinata, per il resto normale amministrazione.
Danilo Luiz – 6.5
Passaggio illuminante in occasione del primo gol bianconero, suo il merito sostanziale. Per il resto poco impensierito in fase difensiva.
Bonucci – 6
Qualche errore di troppo in fase di possesso nella prima metà di gara, meglio nella ripresa nel chiudere tutte le linee di passaggio.
Cuadrado – 6
Opaco in impostazione, brillante nelle chiusure difensive dove rende arduo il compito agli avversari contrapposti.
Demiral – 6
Ha qualche difficoltà in anticipo su Nzola, ma gioca bene d’astuzia non regalando nulla.
Frabotta – SV
sv.
Rabiot – 7
Non fa in tempo a mettere i piedi in campo che, su un assist di Chiesa, ubriaca la linea difensiva dello Spezia e timbra il suo primo gol stagionale che ha il sapore del riscatto, visto un avvio di campionato non di certo esaltante.
Arthur – 6.5
E’ il centro nevralgico del gioco degli uomini di Pirlo ed è quello che meglio incarna la sua filosofia. Promosso.
Chiesa – 6.5
Nel primo tempo non scende in campo, ma nella ripresa si trasforma nella sua versione migliore. Punta, dribbla e serve l’assist che chiude l’incontro con qualche minuto di anticipo.
McKennie – 6.5
Tanta gamba, buona tecnica e soprattutto grande altruismo in occasione del gol di Morata. Parte da titolare e convince ampiamente.
Bentancur – 6
Svolge bene il compitino difensivamente, timido nella trequarti avversaria.
Ramsey – 6
Gioca pochi palloni, ma lo fa con sicurezza ed eleganza.
Kulusevski – SV
sv.
Ronaldo C. – 7.5
Al rientro in campo dopo un pit-stop forzato, il campione portoghese ritorna con la solita fame di gol. Cambia le sorti della gara in meno di 5 minuti surclassando prima il portiere su passaggio di Morata e umiliandolo poi con lo scavetto dal calcio di rigore. Perfetto!
Morata – 7.5
Dopo diversi gol annullati, spezza la maledizione del VAR e torna al gol dopo un breve periodo di astinenza. Si muove brillantemente tra le linee avversarie creando degli spazi che sono varchi per gli inserimenti dei compagni e conclude servendo un buon assist a Ronaldo. Grande partita.
Dybala – 5.5
Il fuoriclasse argentino appare sottotono, non ancora in piena fiducia. Cerca costantemente la palla, la smista anche bene, ma complice una scarsa condizione fisica, non lascia il segno nella partita.