Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Cagliari: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 6.5

Una bella parata plastica su punizione di Orsolini. Nessuna colpa sui due goal subiti.

Tomiyasu – 6

Fa molta fatica, soprattutto nel secondo tempo, ed è colpevole di almeno uno dei due goal. Nella ripresa diventa più concreto e attento, fino a bloccare in area di rigore un possibile tiro di Cerri che avrebbe potuto battere Skorupski e pareggiare il conto.

Danilo La. – 5.5

Troppo disattento nelle chiusure, la sua posizione è sempre perfettibile, e la fase di impostazione è ancora da rivedere.

De Silvestri – 5.5

Soffre molto la velocità di Sottil, se lo perde nell’azione del primo goal. Non proprio lucido nella fase di spinta sulla fascia.

Hickey – 5

Difficoltà enormi in fase di difesa. Nulla la manovra offensiva. Se nel primo tempo c’era Zappa che creava non pochi problemi, l’ingresso di Ounas diventa un incubo da quella parte. Per sua fortuna e del Bologna, le pericolose incursioni dell’ex Napoli non hanno portato a nessun gol.

Denswil – SV

SV

Soriano – 7

Un primo tempo quasi invisibile, se non fosse per l’assist del momentaneo pareggio. Poi nel secondo prende colore e segna un goal dalla distanza che porta ancora in pareggio la partita e diventa punto di riferimento della trequarti.

Schouten – 6.5

Tantissimi alti e bassi in questa partita. Un po’ pasticcione nella rifinitura e nello stretto, sbaglia tanti passaggi, ma poi recupera un’infinità di palloni, lotta, non molla e riesce a dare vigore al centrocampo del suo Bologna.

Svanberg – 6.5

Prestazione pulita e intelligente, a centrocampo non è mai fuori posizione. Abile nello stretto, serve l’assist a Barrow per il goal vittoria.

Dominguez – SV

SV

Barrow – 7.5

All’inizio della partita sembrava fosse destinato all’ennesima insufficienza. Il gol allo scadere della prima frazione e stato il preludio alla seconda frazione. Ci mette circa 10 minuti dal ritorno in campo per segnare la doppietta, che lo incoraggia. Scatenato, crea altre occasioni pericolose, e il dialogo con Palacio funziona a meraviglia.

Orsolini – 7

Come tutto il Bologna, è stato un diesel. Primo tempo confuso e pieno di foga. Secondo tempo più calibrato e più cinico, e la sua prestazione va in crescendo. Assist di testa e grande lavoro di impostazione e possesso palla. Punizioni e corner sempre pericolosissimi.

Palacio – 7

La sua esperienza si vede tutta, e mantiene un voto positivo per tutta la partita. La sua visione di gioco, i suoi tempi e le sue incursioni, fanno tanto bene a questa squadra.

Vignato – SV

SV

Bologna – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Cragno – 6.5

Almeno due belle parate, di cui una molto difficile, ma subisce un goal di Soriano da fuori sul quale, probabilmente, avrebbe potuto fare di più. Questa sbavatura non gli consente di raggiungere una valutazione ancora più alta.

Zappa – 6.5

Una bella prestazione su quella fascia, riesce a contenere Barrow nel primo tempo e condisce il tutto con un bell’assist a inizio secondo tempo.

Farago – 6

Entra nella ripresa con il compito di provare a far ripartire i suoi nel miglior modo possibile. Ci riesce nel limite concesso dagli avversari.

Lykogiannis – 6

Un primo tempo impeccabile in fase difensiva, più in difficoltà nel secondo tempo. Tutto sommato una prestazione sufficiente.

Godin – 5.5

Molto sicuro per i primi 45 minuti, va un po’ “nel pallone” nella restante metà di gara.

Walukiewicz – 5.5

Grande fatica per lui. Si perde Barrow che lo dribbla e va a segno togliendogli la possibilità di raggiungere la sufficienza.

Nandez – 6

Un primo tempo molto positivo. Soffre però nel secondo la tattica del Bologna che gli toglie i riferimenti facendo calare la sua prestazione.

Sottil – 6

I presupposti all’inizio sembrano rosei, e in una bellissima azione in velocità serve un assist perfetto a Joao Pedro. Poi va via via spegnendosi, fino a quando Di Francesco non lo sostituisce.

Marin – 5.5

Il goal di Soriano è principalmente colpa del reparto in mediana. La sua posizione troppo larga permette l’inserimento dell’avversario che poi va a segno.

Rog – 5

Stesso discorso di Marin, compagno in mediana. In più si fa superare troppo facilmente da Barrow in un’azione fotocopia del goal precedente, e manco a dirlo il gambiano va a segno.

Simeone – 7

Tocca pochissimi palloni, uno dei quali lo trasforma in goal. Corre tantissimo e mai a vuoto. Aiuta in fase di difesa recuperando palloni preziosi. Cosa volere di più da un attaccante?

Joao Pedro – 6.5

Infila in rete una palla scaturita da una bellissima azione e partecipa all’azione del gol di Simeone. Poi anche lui come Sottil inizia a opacizzarsi sempre di più fino alla fine della partita.

Ounas – 6.5

Il suo ingresso mette a ferro e fuoco la fascia destra e la sua velocità crea buona parte delle occasioni da gol del Cagliari dal suo ingresso in poi. Per sua sfortuna, nessuna di queste si concretizza.

Pavoletti – 6

Entra a metà secondo tempo, due occasioni difficili da concretizzare e null’altro.

Cerri – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio