Il big match Atalanta – Lazio chiuderà il 27° turno. L’Atalanta era una macchina da gol prima del lockdown ed ha dimostrato di non aver perso la mano contro il Sassuolo. La Lazio lo era altrettanto, ma dovrà dimostrare di non aver smarrito la strada.
Per Gasperini squalificato le scelte saranno un po’ più difficili del solito. Ilicic, fermatosi nel pre gara contro il Sassuolo è tra i convocati, ma di certo le condizioni non sono ottimali dopo la distorsione alla caviglia. Per il mister non ci sarebbero stati dubbi se Pasalic non fosse stato appiedato dal giudice sportivo. L’alternativa potrebbe essere Malinovskyi anche se siamo convinti che Ilicic proverà comunque a stringere i denti. Nel trio di difesa Toloi, Palomino ed il goleador Djimsiti primo marcatore della Dea post lockdown.
La probabile formazione dell’Atalanta:
- Gollini
- Toloi
- Djimsiti
- Palomino
- Hateboer
- De Roon
- Freuler
- Gosens
- Gomez A.
- Zapata D.
- Ilicic
Inzaghi si affiderà ai suoi titolarissimi, disponibili, per il ritorno in campo post lockdown. La Lazio dovrà dimostrare di non aver smarrito la retta via e tuffarsi nuovamente all’inseguimento della Juventus che scappa.
Un po’ di grattacapi per il tecnico biancoceleste arrivano dall’infermeria dove sono rimasti Leiva, Luiz Felipe, Marusic e Lulic per confessione del mister in conferenza. In difesa troverà spazio Patric al fianco di Acerbi e Radu. In cabina di regia Cataldi con Milinkovic e Luis Alberto ai lati. Lo spagnolo, nonostante qualche problemino dell’ultimo momento, stringerà i denti. Dopo il rinnovo ci tiene tanto a provare il tutto per tutto. Sugli esterni Jony al posto di Marusic e Lazzari. In avanti Correa a supporto di Immobile.
La probabile formazione della Lazio:
- Strakosha
- Patric
- Acerbi
- Radu S.
- Lazzari
- Milinkovic S.
- Cataldi
- Luis Alberto
- Jony
- Correa J.
- Immobile