Casa Inter al momento sembra essere un ambiente movimentato soprattutto dal punto di vista del mercato.
Gli allenamenti
Procedono gli allenamenti di gruppo per la squadra di Conte che però deve registrare un piccolo contrattempo.
Ieri si è fermato Vecino a causa di un problema al ginocchio presente già da qualche giorno.
Ieri il problema si è fatto più persistente al punto da limitare fortemente i movimenti del centrocampista e richiedendone quindi lo stop.
La speranza per Conte è che l’uruguaiano possa ritornare presto a disposizione in quanto nel suo ruolo si è trovato spesso a corto di ricambi.
Il mercato
Inutile sottolineare che il reparto nerazzurro più in fermento è quello offensivo.
La trattativa “Icardi“ sembra stia per trovare un lieto fine. Leonardo è riuscito a strappare un leggero sconto per il riscatto dell’argentino. 60-65 milioni più bonus, a patto che siano facilmente raggiungibili, e un accordo con il giocatore per il prolungamento del contratto fino al 2024.
Per Lautaro, il discorso è leggermente più complicato. Dalla Spagna rimbalzano voci che il giocatore ha chiaro il suo futuro in blaugrana al fianco di Messi con un ingaggio di 7,5 milioni a salire negli anni. Dall’Inter si dice che la sua clausola è di 111 milioni e che ha anche una scadenza. L’affare potrebbe chiudesi sui 70 milioni più un giocatore dal Barcellona all’Inter.
L’inter sta anche tenendo d’occhio Cunha, giovane attaccante brasiliano dell’Herta Berlino pagato dai tedeschi 18 milioni a Gennaio.
Per la mediana, la Lokomotiv Mosca, a causa della crisi cornavirus, con ogni probabilità, non riscatterà Joao Mario che tornerà in nerazzurro.
Il Marsiglia, guidato da Villas Boas, potrebbe essere interessato al mediano e alcuni contatti sono già stati allacciati.
Insomma, casa Inter è davvero un ambiente movimentato in questo periodo.