Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Orsolini In Bologna Spal 3

Bologna: Orsolini giura fedeltà. Ma non dipende da lui

Orsolini giura fedeltà al Bologna in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ma la situazione è in continua evoluzione e non dipende solo da lui.

Riccardo Orsolini giura fedeltà al Bologna.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport l’esterno rossoblù valuta la sua stagione e giura fedeltà al Bologna. Ma, come ammesso dallo stesso giocatore, non dipende solo da lui.

La stagione in cui sono esploso

Orsolini valuta così la sua stagione:

Quest’anno sono esploso definitivamente perchè intorno a me sentivo la fiducia del club, dello staff tecnico e dei compagni. Tutto ciò mi ha portato a credere in me stesso ed a darmi stimoli incredibili. A Sinisa voglio bene, tra me e lui si è accesa una chimica particolare, il suo arrivo mi ha acceso una luce.

Orsolini giura fedeltà al Bologna

Nella lunga intervista concessa Orsolini affronta anche la “questione mercato”:

Dove mi vedo la prossima stagione? Al Bologna, ma l’ultima parola spetta alla società. Qui vado al campo con il sorriso, mi diverto, gioco, ci sto veramente bene. Ma, si sa, si chiude un campionato ed iniziano altre storie,

La situazione

L’ottima stagione di Orsolini ha fatto accendere i fari su di lui a diverse squadre europee, Juventus compresa.

I bianconeri, in realtà, sono stati i primi a puntare su di lui: lo acquistarono dall’Ascoli nell’estate del 2017 per 6 milioni di euro (più 4 di bonus). Successivamente lo mandarono in prestito all’Atalanta, ma l’esterno non è mai riuscito a mostrare il suo talento. Così, di comune accordo, si scelse il prestito al Bologna. Nello scorso mese di luglio, poi, i felsinei hanno versato nelle casse dei bianconeri 15 milioni di euro – per prelevarlo a titolo definitivo. Al momento dell’accordo, Paratici riuscì a strappare la promessa di un’opzione sulla futura rivendita del giocatore: un “diritto di recompra” verbale fissato per circa 25 milioni di euro, ma che non pone in vantaggio i bianconeri per l’acquisto del giocatore (verba volant, scripta manent ndr).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio