Questa sera l’Inter sarà impegnata nella gara d’andata di Europa League dove Handanovic non ci sarà e molto probabilmente anche domenica sera quando contro la Samp ci sarà ancora Padelli tra i pali.
Il portierone sloveno è rimasto alla Pinetina per provare ad accelerare le ultime fasi di recupero dall’infortunio a mignolo.
Handanovic non tocca il pallone dal prepartita contro l’Udinese quando rimase vittima dell’infortunio alla mano che tutt’oggi lo tiene ancora lontano dai campi.
Saltare la Sampdoria per provare a tornare in campo, anche se part time, Giovedì prossimo nel ritorno di Europa League.
Riuscire ad esserci a Milano contro il Ludogorets significherebbe riprendere familiarità con l’agonismo e preparare al meglio la sfida scudetto alla Juventus.
Una nuova debacle, dopo quella contro la Lazio, potrebbe significare abbandonare i sogni di gloria dopo un girone o poco più.
L’intervista di Ranocchia
Intanto ha parlato Ranocchia mettendoci la faccia e prendendosi la fascia nel turn over di questa sera in Bulgaria.
Il fedelissimo di Conte parla della compattezza del gruppo e di come tutti, fin da Agosto, stiano lavorando sodo tutti i giorni per farsi trovare pronti quando e se chiamati in causa.
Il difensore sottolinea prima quanto possa essere difficile sostituire un fuoriclasse come Handanovic ammettendo che ci sono ruoli più delicati di altri, e poi affermando che, al di là di quanto possa insinuare la stampa, c’è piena fiducia da parte di tutti i singoli verso il gruppo e viceversa.