A 2 mesi e mezzo dall’ultima apparizione (Sampdoria-Roma 0-0 del 20 Ottobre), Bryan Cristante vede avvicinarsi il rientro in campo.
Il centrocampista ex Atalanta aveva subito il distacco del tendine dell’adduttore, ma ormai il peggio sembra essere alle spalle.
Ieri, nella prima sessione di allenamento annuale, ha lavorato ancora a parte, e non potrà rientrare nelle turnazioni nelle prossime partite, ma la luce si vede in fondo al tunnel.
Quando rientrerà
Roma-Torino non lo vedrà tra i candidati protagonisti, ma dalla settimana prossima potrà riprendere il suo posto almeno in allenamento.
Cristante, già nei prossimi giorni, riprenderà ad allenarsi regolarmente in gruppo e a quel punto toccherà a Fonseca gestirne il graduale reinserimento.
La gestione al fanta
Se lo avete trattenuto in rosa è quasi finita l’attesa. Cristante potrebbe essere un’ottima scelta nel girone di ritorno.
Se lo avete tolto qualche mese fa e/o è libero sul mercato, potrebbe essere una buona scommessa visto che, non appena in forma, si riprenderà il suo posto nell’undici o nei 2 di centrocampo o nei 3 di trequarti vista la sua duttilità tattica.