La cavalcata con gol finale di Vlahovic ha prodotto un punto per la Fiorentina e l’allungamento dell’agonia di Montella.
La panchina della Fiorentina traballa ormai da qualche mese ma Commisso ha sempre confermato la fiducia al tecnico campano. Ora però le strade tra l’aeroplanino ed i gigliati potrebbero dividersi con l’arrivo della pausa natalizia.
A fare da arbitro del divorzio la Roma che sarà ospite al Franchi.
Le voci sono quelle di una decisione già prese e per questo, la società è già da qualche tempo alla ricerca del sostituto scandagliando il mercato degli allenatori liberi che sarebbero disposti a vestire i panni di traghettatori.
L’idea del presidente a stelle e strisce e quella di trovare un mister che dia la disponibilità a portare la nave a destinazione fino a Giugno in modo da poter avere il tempo di costruire un progetto tecnico con l’aiuto di un mister del calibro di Spalletti o Emery che saranno a quel punto, liberi di accasarsi dove vogliono.
I candidati
Il candidato numero uno a sedere sulla panchina viola a oggi sembra essere Iachini. Il mister ex Sassuolo ha già dato la sua completa disponibilità alla Fiorentina per un eventuale contratto anche di sei mesi.
Non è però da sottovalutare anche la candidatura di Ballardini, un’idea che naviga sullo sfondo in sordina.