Le ultime dai campi per il 16° turno di serie A per avere le idee chiare e schierare la migliore formazione.
BRESCIA-LECCE
Brescia
Donnarumma Alf. ha superato le noie muscolari ed è tornato ad allenarsi a pieno ritmo ed è regolarmente convocato.
Ballottaggio Magnani – Mangraviti per sostituire lo squalificato Cistana.
Mateju a sinistra è in vantaggio su Martella.
Ballottaggio Magnani – Mangraviti per sostituire lo squalificato Cistana.
Mateju a sinistra è in vantaggio su Martella.
Lecce
Ballottaggi: Falco/La Mantia 55% – 45%
NAPOLI-PARMA
Napoli
Rivoluzione in casa Napoli con Ancelotti esonerato e con Gattuso pronto a sostituirlo. Si torna al 4-3-3 classico con Callejon a destra e Insigne a sinistra. In mezzo possibile l’utilizzo di Milik che viene dalla tripletta in Champions, ma l’ipotesi Mertens resta valida perché Milik viene da uno stop e potrebbe non esser rischiato in due gare di fila. Giovedì lavoro parzialmente in gruppo per Ghoulam.
Ballottaggi: Lozano/Callejon 50% – 50%, Milik/Mertens 50% – 50%, Hysaj/Mario Rui 50% – 50%
Parma
Il Parma sfiderà il Napoli senza Kucka , che ha riportato una lesione di I grado al soleo destro. Per il resto tutto confermato con Brugman che prenderà posto a centrocampo, visto che Scozzarella lavora ancora a parte e non è convocato.
GENOA-SAMPDORIA
Genoa
Derby che parte già in salita senza Pandev e Agudelo, con Motta che dovrà rivoluzionare il suo attacco, probabilmente avanzando Cassata o con Favilli titolare, se il risentimento muscolare di ieri dovesse essere già superato. Recupera Pajac che agirà a sinistra nel confermato 3-5-2.
Ballottaggi
Radovanovic/Favilli 50% – 50%
Sampdoria
Ranieri riparte dopo la sconfitta col Parma, ma non dovrebbe operare grossi cambiamenti, nel derby, con Gabbiadini e Depaoli che tornano a disposizione. Si ferma Jankto e quindi chance per Linetty.
Ballottaggi: Depaoli/Thorsby 55% – 45%
VERONA-TORINO
Verona
Non prevediamo grandi cambi di formazione rispetto alla sfortunata gara giocata contro l’Atalanta, gara che però ha confermato l’ottimo momento della squadra e di Di Carmine in particolare.
Ballottaggi: Pessina/Verre 50% – 50%
Torino
Sospiro di sollievo per De Silvestri che potrebbe addirittura recuperare per domenica, con rientro progressivo in gruppo per lui e anche per Belotti. Tuttavia entrambi potrebbero recuperare solo per la panchina. Torna Lukic che dovrebbe essere titolare.
Ballottaggi: Lukic/Berenguer 60% – 40%
BOLOGNA-ATALANTA
Bologna
Contro l’Atalanta non dovrebbero recuperare ancora Krejci e Soriano. Palacio è insidiato da Destro, mentre Orsolini dovrebbe tornare titolare. Giovedì è rientrato in gruppo Denswil che dunque agirà ancora come terzino sinistro.
Ballottaggi: Santander/Palacio 50% – 50%, Orsolini/Skov Olsen 55% – 45%, Mbaye/Denswil 50% – 50%
Atalanta
Dopo la storica qualificazione agli ottavi, l’Atalanta si rituffa nel campionato, sempre senza Ilicic e Zapata, con il rientro di Toloi, squalificato in coppa. In avanti possibile panchina per Malinovskiy, ma non è da escludere un riposo per Gomez.
Ballottaggi: Malinovskyi/Gomez A. 45% – 55%, Palomino/Kjaer 50% – 50%
JUVENTUS-UDINESE
Juventus
Torna a disposizione Bentancur che si candida prepotentemente per una maglia da titolare. A disposizione anche Douglas Costa ma, se verrà convocato, partirà dalla panchina.
Ballottaggi: Emre Can/Rabiot/Bentancur in tre per due maglie
Udinese
Ancora incerto l’utilizzo di De Paul, ma l’argentino farà di tutto per essere in campo. In dubbio anche Sema e Samir. Out Jajalo. Becao torna dal 1′ in difesa. In avanti si giocano una maglia Lasagna e Nestorovski, così come ter Avest ed Opoku
Ballottaggi: Lasagna/Nestorovski 50% – 50% ter Avest/Opoku 60% – 40%
MILAN-SASSUOLO
Milan
Il Milan affronterà il Sassuolo, molto probabilmente scendendo in campo la stessa squadra dell’ultima uscita con un solo ballottaggio tra Paquetá e Kessie.
Ballottaggi: Paqueta/Kessie 50% – 50%
Sassuolo
De Zerbi ha ritrovato Berardi, riavrà Rogerio a completa disposizione, mentre da valutare soprattutto Consigli per la porta, che potrebbe saltare ancora il match, con conferma di Turati.
Ballottaggi: Pegolo/Turati 50% – 50%, Magnanelli/Obiang 50% – 50%
ROMA-SPAL
Roma
Fuori Santon e Smalling, per loro 2019 finito, mentre tornano Pau Lopez e Dzeko, si ferma Mirante nel match europeo. Torna Kluivert a disposizione.
Ballottaggi: Mkhitaryan/Kluivert 60% – 40%
Spal
Conferma per Semplici che tornerà alle due punte, mentre si spera di recuperare almeno Strefezza per la fascia. In gruppo parzialmente Di Francesco.
Tatticamente ci sarà ancora difesa a 4, viste le assenze di Reca e Sala.
Tatticamente ci sarà ancora difesa a 4, viste le assenze di Reca e Sala.
Ballottaggi
Jankovic/Floccari 50% – 50%
FIORENTINA-INTER
Fiorentina
Montella deve scegliere se proseguire col 4-3-3 o tornare al 3-5-2 anche senza Ribery. Lirola o Ghezzal cambieranno il sistema tattico.
Ballottaggi: Lirola/Ghezzal 50% – 50%
Inter
Dopo la partita di Champions negativa, attenzione rivolta al campionato, ma con le tante assenze a metà campo. Possibile una chance per Bastoni, col riposo per Godin, ancora in dubbio Asamoah.
Ballottaggi: Bastoni/Godin 50% – 50%, D’Ambrosio/Biraghi 50% – 50%
CAGLIARI-LAZIO
Cagliari
In vista del match di lunedì, mancheranno Rog e Olsen (squalificati), insieme a Ceppitelli, Castro e Birsa che lavorano a parte. Con Ionita, molto probabilmente titolare, gli altri 10 restano confermatissimi.
Lazio
Morale alle stelle per Inzaghi e la sua squadra, nonostante l’eliminazione in Europa.
Conferma per gli 11 che hanno battuto la Juventus, con zero dubbi.
Conferma per gli 11 che hanno battuto la Juventus, con zero dubbi.
Ballottaggio Falco-La Mantia, con il primo favorito.