DeLa anticipa le mosse sull’ammutinamento e si butta sul mercato per far fronte alla prossima epurazione.
Qualcuno potrebbe andar via già a Gennaio e altri a Giugno, ma nel frattempo la dirigenza del Napoli si muove sul mercato per provare ad anticipare i tempi per non subire troppo il mercato stesso e mettersi al riparo da eccessive richieste.
Il clima a Castelvolturno
A Castelvolturno il clima non sembra rasserenarsi, anzi, la pausa per le nazionali potrebbe portare ancora nubi.
Le ultime voci parlano di un’indagine da parte della digos su eventuali collegamenti tra i fatti accaduti ad Allan e Zielinski e le vicende sportive. Allo stesso tempo, la partenza del presidente per gli Stati Uniti senza lasciar nessun diktat se non ad Ancelotti, di risolvere la questione, e ai legali, di far valere i diritti della società, non porta sulla strada della distensione.
In ultimo è di questa mattina la notizia di un infortunio di Milik tutto da verificare. Infiammazione ai tendini del pube è la diagnosi per il polacco. Un contrattempo fisico che se no trattato con cautela potrebbe portare a maggiori guai fisici.
Dal mercato
La strategia del Napoli nei confronti del mercato è stata divisa in 2 fasi: calciomercato invernale per far fronte alle problematiche più imminenti e calciomercato estivo per far fronte all’epurazione.
La finestra di Gennaio
Continuano a rincorrersi indiscrezioni che vedrebbero Ibrahimovic arrivare in azzurro dopo la scadenza del suo contratto nel caso Ancelotti dovesse rimanere.
Capitolo scomodo, visti i tanti infortuni, è quello del terzino sinistro. Il Napoli è sulle tracce di Alejandro Grimaldo del Benfica. Spagnolo, classe ’95, dal piede delicato e sprint sulla fascia che potrebbe far comodo in questo periodo dove Ghoulam è “desaparecido”, Malcuit è alle prese con il suo infortunio e ne avrà per molti mesi e Mario Rui e Hysaj spesso e volentieri a mezzo servizio.
Finestra di Giugno
A Giugno potrebbe esserci un vero turn-over che sancirebbe la definitiva conclusione del ciclo aperto da Benitez. I 2 giocatori già contattati da Giuntoli sono i 2 norvegesi Haland, 19 anni attaccante del Salisburgo, e Berge, 21 anni centrocampista del Genk.
Sull’attaccante, in estate, si aprirà una vera e propria asta viste le doti realizzative del giocatore di cui anche il Napoli ne è stato vittima in Champions. Per il centrocampista l’interesse è forte e la richiesta e l’offerta sembrano già poter convergere a una cifra intorno ai 20 milioni di euro.