Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Brozovic In Cagliari Inter 2019 20 2

Inter-Juventus: scontro tra Pjanic e Brozovic

La partita nella partita. Il vincitore in cabina di regia tra Pjanic e Brozovic potrebbe decidere le sorti del big match tra Inter-Juventus.

Inter Juventus di domenica sera alle 20:45 ha già il sapore di uno spareggio e molto potrebbe essere deciso nella cabina di regia della gara: il vincitore dello scontro tra Pjanic e Brozovic potrebbe decidere le sorti del match.

Pjanic e Brozovic sono tra i centrocampisti più affidabili del campionato contribuendo in modo determinante nella manovra.

Entrambi a 6 presenze ed entrambi hanno già scritto 2 volte il proprio nome sul tabellino.

Brozovic è andato in gol entrambe le volte a San Siro: alla prima contro il Lecce e alla quarta in trasferta nel derby di Milano.

Pjanic è invece andato a segno nelle ultime 2 gare: a Brescia e in casa contro la Spal contribuendo a entrambe le vittorie per 2-1 dei suoi.

I numeri di Brozovic

Il neroazzurro guida la classifica del campionato di serie A per palle giocate: 551 sono stati palloni giocati in 577 minuti giocati. Quasi un pallone giocato per ogni minuto in campo dal croato di Conte e questo testimonia quanto sia indispensabile allo sviluppo della manovra.

Di questi, 448 sono le giocate riuscite che gli permettono di guidare anche la classifica delle giocate riuscite con una percentuale superiore al 81%.

I numeri di Pjanic

Lo juventino è al terzo posto della classifica delle giocate effettuate (446), ma questo potrebbe dipendere unicamente dal minutaggio messo insieme. Pjanic ha giocato 475 minuti fino a oggi in campionato e, come Brozovic, quasi una giocata al minuto giocato.

Le giocate riuscite sono 375 e ciò gli permette di attestarsi al secondo posto di questa classifica con una percentuale di giocate riuscite superiore al neroazzurro ovvero del 84%.

Le prestazioni

Andando a confrontare le prestazioni dei 2 si può notare che Brozovic è più costante di Pjanic. Il neroazzurro ha alternato prestazioni da 6 e 7 e ha sofferto, portando a casa un 5,5 solo nella gara contro il Cagliari che, guarda caso, è stata forse la gara in cui l’Inter ha arrancato di più per raggiungere la vittoria.

Pjanic invece, nonostante abbia una media altrettanto ottima, ha subito un periodo di flessione nelle 2 giornate tra terza e quarta di campionato per poi riprendersi ampiamente nelle ultime 2 andando anche a segno.

Numeri più che importanti per i registi di Inter e Juventus.

Chi dei 2 sarà più in vena domenica sera condurrà i suoi alla vittoria.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio