Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Atalanta-Fiorentina: le pagelle della redazione fantapazz

Atalanta-Fiorentina: le pagelle della redazione fantapazz. Chiesa e Ribery fanno la differenza fino all’ingresso di Gomez e Ilicic che riequilibrano l’incontro.

Atalanta-Fiorentina: le pagelle della redazione fantapazz

ATALANTA

Gollini 6: incolpevole sulla deviazione di Palomino in occasione del vantaggio ospite. Non può nulla anche sul raddoppio viola.

Castagne 6,5: l’unico della difesa atalantina che compie una prestazione al di sopra della sufficienza. Fa un paio di chiusure buone e nel finale, toglie le castagne dal fuoco alla sua squadra con il goal del pareggio.

Palomino 4,5: prestazione fatiscente per il difensore. Sfortunato in occasione del primo goal. Si incarta e si fa rubare la palla da Chiesa in occasione del raddoppio viola.

Gosens 5,5: nel primo tempo la sua squadra attacca maggiormente dalle sue parti grazie anche a delle buone incursioni. Sparisce totalmente per tutto il resto della partita. Dal 85’ Arana S.V

Djimsiti 6: in fase difensiva non è sempre preciso, ma dei tre centrali, è quello che si salva di più.

Masiello A. 5,5: pecca spesso in marcatura e sbaglia anche la misura di diversi passaggi. Va spesso in difficoltà quando nelle sue zone si fa vedere un certo Ribery. Dal 57’ Gomez 6,5: non entra subito in partita, ma firma la sua buona prestazione con un assist al bacio per il goal di Ilicic.

De Roon 5,5: poco bravo a costruire la manovra della propria squadra e spesso va fuori posizione quando deve difendere.

Malinovskyi 6,5: tanta corsa in tutte le parti del campo. Mette a servizio della squadra la sua qualità ed è uno dei migliori dei suoi.

Pasalic 5,5: si vede davvero poco. Qualche passaggio sbagliato, qualche incursione a vuoto. Segna la rete del 2-2 che il var giustamente gli toglie. Prestazione opaca.

Zapata 5: ha poche occasioni per mettersi in mostra. Si incarta con la palla in un paio di circostanze. Per il resto della partita, è costretto da Pezzella a giocare sempre spalle alla porta.

Muriel 5,5: quando capisce che manca il supporto della propria squadra, prova a creare qualche occasione con spunti personali. Viene servito perfettamente da Malinovskyi, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Dalla seconda parte del primo tempo in poi si vede poco o niente e non crea nessun pericolo. Dal 57’ Ilicic 6,5: entra in campo e, come capita spesso, la sua squadra cambia aspetto. Fraseggia nello stretto, porta a spasso gli avversari nell’uno contro uno e segna un goal splendido che riapre la partita.

FIORENTINA

Dragowski 6: nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, si fa trovare pronto. È incolpevole su entrambi i gol subiti.

Milinkovic 6: qualche sbavatura che per poco non costa cara alla sua squadra quando Zapata sciupa clamorosamente. Per il resto, svolge il suo compitino e limita il suo ex compagno di squadra Muriel.

Pezzella Ge. 6,5: il migliore della retroguardia ospite. Annulla per tutta la partita Zapata.

Lirola 6: molto presente in fase offensiva. Buoni spunti personali che mettono in difficoltà l’Atalanta. La fase difensiva da rivedere.

Caceres 6: partita sufficiente per l’uruguaiano. Non soffre nulla nella prima ora di partita, si perde Ilicic in occasione del goal dell’1-2.

Dalbert 6,5: una prestazione al di sopra delle sufficienza per il terzino brasiliano. In fase difensiva è molto ordinato, in fase offensiva è una spina nel fianco costante. Dal 86’ Venuti S.V

Chiesa 7,5: dal suo tiro scaturisce il vantaggio viola. Corre instancabilmente su ogni pallone. Fa pressing a tutto campo, recupera palloni e si propone subito in fase offensiva. Semplicemente fantastico nell’attaccare con grinta Palomino, nella cavalcata sulla fascia e nell’assist per Ribery che vale il raddoppio viola. Dal 77’ Vlahovic S.V.

Ribery 7,5: prestazione ottima per il fenomeno francese. Corre, si fa vedere tra le linee smistando un sacco di palloni, non sbaglia una giocata. Corona la prestazione con un grande goal, al volo in estirada servito perfettamente da Chiesa. Dal 68’ Boateng 6: entra per tener palla e far respirare la propria squadra dall’attacco Atalantino. Ci riesco all’inizio, poi si vede pochissimo.

Pulgar 6: il cileno mette la solita grinta e combatte su ogni pallone. Buona prestazione per più di un’ora, poi si spegne e anche lui non riesce a reagire al forcing finale dell’Atalanta.

Badelj 6: cade in qualche disattenzione iniziale, ma per il resto della partita mette ordine a centrocampo e sbaglia poco.

Castrovilli 6,5: il giovane italiano gioca da veterano. Impossibile tenerlo nel dribbling uno contro uno, cerca sempre la giocata in verticale.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio