Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Praet In Sampdoria Genoa

Il Milan inizia a scaldare il mercato

Il Milan inizia a scaldare il mercato su indicazione di mister Giampaolo anche se la priorità è rientrare nei parametri imposti dalla UEFA.

Giampaolo non è ancora il nuovo allenatore del Milan, ma lo stesso Milan inizia a scaldare il mercato sotto le direttive del nuovo mister.

Tanti i problemi in casa rossonera che Maldini e Boban dovranno affrontare e risolvere in poche settimane.

Capitolo Europa League

Se da un lato sembra che la UEFA non voglia inibire la partecipazione ai rosso neri, dall’altra pare che sia la stessa società che stia lavorando a una proposta di rinuncia alle coppe. Il Milan potrebbe proporre la rinuncia alla partecipazione all’Europa League per avere in cambio lo slittamento di un anno del break even imposto al 30 Giugno 2020.

Ripianamento del deficit

Il maggior indiziato al “sacrificio per la patria” è Donnarumma che ha una quotazione tra i 55 e 60 milioni di euro e anche un estimatore facoltoso come Leonardo al PSG. Una tale somma andrebbe completamente trascritta alle plusvalenze dando una spallata decisiva agli 80 milioni richiesti.

Suso, invece, che è tra i papabili sacrificabili per la sua clausola di 38 milioni, non sembra suscitare particolari attenzioni. C’è inoltre da considerare la scadenza di contratto dello spagnolo. Il calciatore ha richiesto il rinnovo con il raddoppio dello stipendio, da 3 a 6 milioni di euro, cosa lontano dagli scenari attuali del Milan. Si tratterà ad oltranza durante la prossima stagione.

Chi potrebbe portare ossigeno è invece Cutrone date per sicuro partente.

Le richieste del mister

Giampaolo sembra abbia chiesto un unico sacrificio alla società: un regista di qualità. All’ex allenatore della Sampdoria farebbe piacere riabbracciare Praet, appena lasciato in blucerchiato. La valutazione di Ferrero è di 30 milioni. Anche Torreira non sarebbe male, ma la valutazione dell’Arsenal sale a 38 milioni.

Sembra che pochi minuti fa, sia arrivato Mario Giuffredi alla sede del Milan. Il procuratore ha tra i suoi assistiti Andrea Conti. Oltre al difensore ex Atalanta, però, il procuratore segue gli interessi anche di due giocatori seguiti dalla società rossonera: Mario Rui e Veretout che potrebbe essere il profilo da regista ricercato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio