Tegola per Allegri che deve fare i conti con l’infortunio di Dybala. Dopo aver sfogliato la margherita per tutto il pomeriggio, Dybala si, Dybala no, la Joya rimane nello spogliatoio all’intervallo a causa di un infortunio.
La Champions dell’argentino è un po’ lo specchio di tutta la sua stagione. In 10 partite giocate dalla Juventus lui ne ha disputate 9. Solo in 2 occasioni è riuscito a mettere insieme i 90 minuti. In 3 occasioni è subentrato e in 4 è stato sostituito.
Nella gara di ritorno dei quarti contro l’Ajax, però, la sostituzione è stata forzata da un infortunio.
La diagnosi
All’inizio sembrava potesse dipendere da uno scontro con il suo marcatore Sinkgraven a sua volta subentrato al posto dell’infortunato Mazraoui dopo 11 minuti.
Con il passare del tempo ha preso piede l’ipotesi che l’infortunio di Dybala possa avere una natura muscolare e più specificamente dovrebbe trattarsi di una contrattura al quadricipite femorale.
Il calciomercato
Se ne saprà di più in giornata ma se la diagnosi fosse confermata, non farà altro che alimentare le voci di calciomercato. La maggiore possibilità di schierare il giovane Kean in queste restanti 6 partite di campionato potrebbe portare a delle decisioni importanti.
Allegri, che sembra aver confermato la sua permanenza a Torino, anche se fino al calciomercato ne passerà di acqua sotto i ponti, avrà modo di capire se poter puntare su Kean in modo deciso nella prossima stagione.