Pinetina chiusa per il riposo concesso da Spalletti, ma non per Icardi e Nainggolan. Domenica i 2 si sono allenati da soli, per scelta, al quartier generale neroazzuro.
Spalletti ha concesso un giorno di riposo ai pochi calciatori rimasti a Milano in questa pausa per le nazionali, ma l’argentino e il belga hanno avuto di che lavorare al centro sportivo.
Le rispettive tabelle
Icardi punta alla prima convocazione post problema al ginocchio, o anche problema fascia, che lo ha colpito. L’obiettivo è recuperare nel più breve tempo possibile una forma fisica accettabile. La condizione atletica ha risentito dei 35 giorni d’inattività e per far si che Spalletti lo riporti nell’elenco, deve dimostrare di poter essere utile alla causa.
Nainggolan è alle prese con il recupero del problema al polpaccio. L’allenamento personalizzato gli servirà a capire se il dolore è passato per potersi dedicare al potenziamento.
I risultati dell’allenamento e gli avanzamenti nello stato di forma del mediano chiariranno le idee a Spalletti sulla possibilità di un’eventuale convocazione anche del belga.