Petagna firma la sua prima doppietta in Serie A, firmando la vittoria contro la sua ex squadra. I voti dei narazzurri
La partita dell’Atalanta è da archiviare come una seconda parentesi consecutiva negativa. Dopo la sconfitta interna prima della sosta contro il Cagliari, arriva la caduta di ieri contro la Spal. Questi gli 11 schierati dal tecnico di Grugliasco:
Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Rigoni, Zapata, Gomez.
I promossi!
Gollini si può considerare il portiere titolare, compie una gran parata nel primo tempo, si ripete su Felipe, ma respinge centralmente e anche su Fares. Partita giudicata leggermente sotto la sufficienza per la rosa. Promosso per la redazione di Fantapazz. Gosens ci prova in un paio di occasioni, salendo il più possibile. Prestazione macchiata da un giallo e giudicata con lo stesso voto (5,5) dalla rosa e da Fantapazz. Anche Masiello (6) ha disputato una partita discreta, anticipato sul primo, sebbene non fosse il suo uomo e provandoci nel finale con un tiro a giro che finisce di poco fuori.
I bocciati
La Dea non ha brillato, non è riuscita ad esprimere il gioco a cui ci ha abituato negli ultimi anni. Un’Atalanta opaca, e troppi i gol presi rispetto le passate stagioni. Rigoni su tutti. Non ne combina una giusta per mezz’ora, perdendo palloni e dimostrando di essere completamente fuori dal gioco. Punito con un 4,5. Sostituito al 38′ del primo tempo da Ilicic (5) al rientro dopo sei mesi, non è al meglio. Il cambio mette in seria discussione anche l’operato di Gasperini, che alla vigilia aveva detto che il calciatore non era ancora in condizione e già lo stava facendo scaldare dopo poche manciate di minuti. Deludente anche la prova di Zapata (4,5), sul primo gol viene sovrastato da Felipe. De Roon e Gomez non si accendono mai. Prestazioni da voti mediocri per entrambi.
Il calendario non aiuta in questo momento così delicato. Domenica vedrà i nerazzurri impegnati nel derby lombardo contro il Milan, nuovamente lontano dalle mure amiche.