Termina la partita, valida per la quarta giornata di Serie A, tra Roma e Chievo.
Primo tempo che si chiude con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa, con i gol di El Shaarawy e di Cristante.
Nel secondo tempo emerge un ottimo Chievo, che sa soffrire e nei momenti opportuni riesce a far male alla difesa giallorossa, con i gol di Birsa prima e di Stepinski poi, che regalano un insperato pareggio ai gialloblu.
Terza gara senza vittorie per la Roma di Di Francesco.
Chievo che strappa 1 punto importantissimo sopratutto a livello mentale.
Primo Tempo
Partenza lanciata della Roma, che dimostra di voler subito ottenere il pieno controllo della partita, creando molte occasioni da gol già dai primi minuti di gioco.
Infatti un cross perfetto di Florenzi diventa buono per El Shaarawy, che con un appoggio al volo porta in vantaggio la Roma.
Chievo che prova la reazione solamente con qualche tiro da fuori che però poco impensieriscono Olsen.
Però il possesso palla della Roma è molto insistente, infatti arriva il gol del raddoppio di Cristante su un ottimo appoggio di Dzeko.
Sul finale del primo tempo, Stepinski ha l’occasione per poter accorciare le distanze, ma il suo colpo di testa finisce alto.
Applausi dell’Olimpico per la squadra di casa.
Secondo Tempo
Secondo tempo che inizia ancora con la Roma che spinge sull’acceleratore, con un ottimo Sorrentino che deve impegnarsi parecchio.
Poi da una buona azione d’attacco del Chievo, arriva il colpo di genio di Birsa, che con un tiro di sinistro a giro da fuori area, batte Olsen e accorcia le distanze.
Roma che prova la reazione, cambiando modulo con il passaggio al 4-2-3-1 e mostrando un buon palleggio contro un Chievo apparso in affanno.
Poi l’invenzione del neo-entrato Lèris, che mette al centro un buon pallone, pasticcia un pò la difesa della Roma rischiando anche l’autogol, ma la palla arriva a Stepinski, che sigla il gol del pareggio e ammutolisce l’Olimipico.
Roma che prova a vincere la partita sul finale, ma il Chievo si chiude bene in difesa.
Allo scadere, i gialloblu “rischiano” addirittura di vincere, con un tiro a giro di Giaccherini che però Olsen intercetta per salvare il risultato finale.
Termina quindi 2-2 la partita tra Roma e Chievo.
I Migliori
Florenzi (Roma) 7: Ottimo il rientro del nuovo “Capitan Futuro”, che dimostra con buone giocate e con ottime chiusure difensive di essere imprescindibile per questa squadra.
Perfetto il suo cross per il primo gol di El Shaarawy.
Stepinski (Chievo) 6.5: L’unico forse a crederci davvero, corre e lotta per tutto il campo, dando una grande mano anche in fase difensiva.
Suo il gol del pareggio decisvio, che si è decisamente meritato.
I Peggiori
Pellegrini (Roma) 6: Partita non molto convincente del centrocampista ex-Sassuolo, primo tempo condizionato da qualche errore di troppo in fase di costruzione.
Esce verso la metà del secondo tempo per De Rossi.
Rossettini (Chievo) 5.5: Evidente l’errore in fase di marcatura sul primo gol della Roms, per il resto della partita è quello che convince di meno del reparto difensivo del Chievo.
Nervoso, si fa anche ammonire.
Bonus e Malus
Olsen (2 gol subiti), Sorrentino(2 gol subiti), El Shaarawy (gol), Cristante (gol), Birsa (gol), Stepinski (gol), Florenzi (assist), Dzeko (assist), Rossettini (ammonizione), De Rossi (ammonizione).