Rudi Garcia, commissario tecnico della nazionale belga, ha recentemente analizzato il rendimento dei calciatori impegnati in Serie A che faranno parte della spedizione mondiale.
Per quanto riguarda Romelu Lukaku, Garcia sottolinea che le sue condizioni fisiche sono migliori rispetto alle aspettative dopo un periodo complicato trascorso sulla panchina partenopea. L’allenatore precisa che l’attaccante dovrà essere gestito con attenzione e che, sebbene ci sia molta attesa per vederlo subito tra i titolari, non farà parte dell’undici iniziale nella prima partita contro l’Egitto.
Passando a Kevin De Bruyne, Garcia elogia la qualità della vita nel capoluogo campano e preferisce lasciar perdere le vecchie polemiche legate alle sue precedenti avventure italiane. Per il tecnico, la cosa più importante è che De Bruyne sia soddisfatto e motivato indossando la maglia dei Diavoli Rossi.
Analizzando altri elementi della rosa, Garcia mostra grande fiducia in Saelemaekers, considerato estremamente duttile grazie alla sua capacità di ricoprire più ruoli sulla corsia destra, oltre a De Ketelaere, il cui rendimento è diventato più costante pur con una minor incursione nel tabellino dei marcatori. Garcia, inoltre, non dimentica De Winter, altro giocatore pronto a dare il suo contributo quando chiamato.
Sul fronte attacco, il tecnico ammette il dispiacere per la mancata convocazione di Openda, ma spiega la scelta per esigenze di equilibrio tra i calciatori che stanno trovando meno spazio nel proprio club.
Infine, in merito al caso Svilar, Garcia dichiara che non c’è più nulla da fare, dato che il portiere ha già esordito con la Serbia. Tuttavia, è sereno in quanto alle spalle di Courtois sta emergendo una generazione di portieri promettenti che rappresentano una solida alternativa.






