Ci sono gli accordi definitivi tra Milan, Juventus e i rispettivi giocatori: Higuain e Caldara passano al Milan, Bonucci torna alla Juventus dopo un solo anno in casa Milan, con tanto di fascia di capitano e gol proprio alla sua ex-nuova squadra. Nelle prossime ore le firme, con i vari incontri avvenuti oggi nella sede legale bianconera a Milano che sono risultati decisivi.
Sciolto dunque il nodo relativo alla buona uscita dell’ attaccante ormai ex Juve. La richiesta era di 5 milioni per accettare di trasferirsi al Milan e guadagnare lo stesso stipendio attuale (7.5 milioni di euro netti a stagione). Rivisto anche la formula del trasferimento: l’argentino (il 27esimo nella storia del club rossonero) passerà alla corte di Gattuso, con la formula del prestito concon diritto di riscatto e non obbligo. Higuain oggi ha partecipato alla Continassa ad entrambe le sedutedi allenamento, inattesa della fumata bianca da Milano.
Caldara già nella giornata di ieri, con la visita a Casa Milan ha chiuso l’accordo sulla base di un quinquennale da 2.2 milioni di euro netti l’anno a salire.
Questo dunque lo scenario di una clamorosa mossa di mercato. Scambio alla pari tra i centrali, valutati entrambi circa 40 milioni, mentre l’ex giocatore del Napoli viene pagato 18 milioni adesso e 36 per il riscatto tra 12 mesi. Manca solo l’ufficialità, ma il Milan piazza il doppio colpo.