Cagliari – Lecce: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.
Caprile – 4.5
Giornata da dimenticare per l’estremo difensore. Non solo incassa due reti, ma appare incerto in diverse occasioni, specialmente sul raddoppio di Ramadani dove si fa sorprendere sul suo palo.
Ze Pedro – 6.25
Sorprendentemente uno dei migliori dei suoi. Si impegna e difende molto bene.
Obert – 6
Uno dei pochi a salvarsi in difesa. Ordinato e attento, sfiora anche il gol di testa su sviluppi di corner prima di essere sostituito.
Zappa – 5.75
Una gara di sacrificio sulla corsia, ma senza grandi spunti. Ha una buona occasione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Viene sostituito nella ripresa per cercare forze fresche.
Mina – 5.5
Guida la difesa con la solita grinta, ma anche lui affonda sotto i colpi di un Lecce cinico. Poco reattivo sulle imbucate centrali.
Palestra – 5.5
Spinge poco sulla fascia e rimane spesso bloccato in fase difensiva, dove Sottil lo mette spesso in difficoltà.
Idrissi – 4.5
Il peggiore in campo insieme al portiere. Soffre terribilmente le incursioni avversarie e perde la marcatura di Gandelman sul primo goal. Incerto anche nell’azione che porta allo 0-2. Mai in partita.
Mazzitelli – 6.25
Entra al 57′ per cercare di dare ordine e geometrie a un centrocampo apparso spesso in apnea. Prova a scuotere i suoi con un paio di filtranti e un cross pericoloso.
Sulemana I. – 6
Ci prova fino alla fine con conclusioni dalla distanza. È l’ultimo a mollare nel centrocampo rossoblù.
Adopo – 5.5
Tanta fisicità a centrocampo ma poca precisione. Non riesce a fare da filtro come dovrebbe e la manovra sarda ne risente.
Pavoletti – 5.75
Il capitano lotta su ogni pallone aereo, ma riceve pochissimi rifornimenti. Esce al 57′ senza essere riuscito a incidere.
Esposito S. – 5.5
Prova a inventare qualcosa, ma è troppo discontinuo. Da lui ci si aspetta la giocata che cambi il match, che oggi non è arrivata.
Kilicsoy – 5.5
Il giovane talento turco, capocannoniere della squadra, parte dalla panchina a causa di un virus intestinale. Quando entra al 57′, la sua condizione fisica precaria si nota: fatica a incidere e non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Falcone.
Trepy – SV
SV
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.
Cagliari – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Falcone – 6
Ordinaria amministrazione. Non viene chiamato a interventi miracolosi, ma risponde presente quando serve e guida bene la difesa per mantenere la porta inviolata.
Gabriel – 6.75
Ottima prova difensiva. Non concede spazi agli attaccanti del Cagliari e guida il reparto con autorità.
Veiga D. – 6.75
Puntuale in chiusura, non passa nulla nella sua zona di competenza. É propositivo in fase di spinta. Una sicurezza sulla fascia destra.
Gaspar – 6.5
Solido e concentrato, annulla Pavoletti nei duelli aerei.
Ndaba – 6.5
Impatto ottimo sulla gara nonostante entri solo all’80’. Si guadagna il voto con una chiusura difensiva fondamentale su Trepy lanciato a rete, evitando guai peggiori nel finale e garantendo la porta inviolata.
Gallo – 6
Gara senza troppi colpi di scena in fase difensiva, si vede meno in avanti ma non corre rischi.
Siebert – SV
SV
Ramadani – 7
Match winner assoluto. Oltre al gol dello 0-2 con un gran tiro dal limite, domina il centrocampo dettando i tempi di gioco. Leader silenzioso.
Gandelman – 7
Un’altra prestazione maiuscola coronata dal gol del vantaggio. Si inserisce con i tempi giusti e manda in crisi la difesa sarda.
Coulibaly L. – 6.75
Una diga a centrocampo. Suo l’assist per il raddoppio dopo un contrasto vinto con forza e caparbietà. Uomo ovunque.
Sottil – 6.5
Primo tempo in sordino. Nella ripresa è molto attivo sulla trequarti. Serve l’assist per la rete di Gandelman e mette costantemente in apprensione la retroguardia avversaria.
Fofana S. – SV
SV
Ngom – SV
SV
Pierotti – 6
Solo lavoro sporco per la squadra. Non trova il guizzo vincente, arriva sempre stremato nella trequarti.
Cheddira – 6
Fa movimento e apre spazi per i compagni.
Gli manca solo la cattiveria sotto porta per sbloccarla prima.
Stulic – SV
SV






