Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pisa – Milan: le pagelle di Fantapazz

Pisa – Milan: pagelle Pisa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Nicolas – 6

Incolpevole sui gol, non ha occasione per mettersi in mostra.

Caracciolo – 6.5

Prestazione granitica dietro. Annulla completamente Nkunku facendo valere la propria fisicità ma esaltandosi anche negli anticipi. Maggiormente in difficoltà nella marcatura u Fullkrug, il tedesco si crea dello spazio di cui non approfitta.

Angori – 6

Stringe troppo la posizione in occasione dell’1-0, dove lascia troppo spazio ad Athekame sul cross. Si tratta dell’unica sbavatura difensiva di una partita dove è molto accorto nelle diagonali difensive e provoca qualche preoccupazione alla retroguardia rossonera con i suoi cross.

Bozhinov – 5.75

In ritardo nella chiusura su Modric sul 2-1, ma il livello delle prestazioni dell’ex Anversa è in crescita e, rispetto alle prime uscite, è riuscito a giocare in maniera più pulita.

Canestrelli – 5.25

In perenne difficoltà quando puntato dai giocatori del Milan che sfondano sul suo lato con troppa frequenza. Non riesce a ostacolare Ricci che fa ottimamente la sponda per Modric.

Loyola – 6.5

Lotta come un leone a tutto campo con grande garra. Ne mette troppa nell’inseguire Pavlovic provocando li rigore che potrebbe chiudere la gara. Si fa perdonare trovando il primo gol in Serie A dimostrando un grande fiuto del gol.

Iling Jr. – 6.25

Ingresso molto positivo che accende l’imprevedibilità e il ritmo sulla trequarti pisana. Tante iniziative personali che mandano in tilt la difesa rossonera.

Toure I. – 5.75

Quando riesce a far valere la propria fisicità ha facilmente la meglio, ma di errori tecnici e nel decision making ne commette troppi. Grave sull’1-1 la gestione del contropiede che spreca malamente. Si fa apprezzare per la diligenza difensiva.

Akinsamiro – 5.75

Non riesce a mettere la legna a centrocampo che Hiljemark si aspettava da lui. Molto falloso, spesso in ritardo.

Tramoni – 5.5

Non riesce a trovare la posizione in campo per incidere e legare il gioco. Pochissimi palloni toccati, e tanto dinamismo a vuoto.

Aebischer – 5

Si perde completamente l’inserimento di Loftus-Cheek, lasciando l’inglese libero di colpite indisturbato. Si propone poco ai propri difensori per impostare il gioco dal basso. Loyola emerge nel lavoro di interdizione.

Piccinini G. – SV

s.v.

Leris – SV

s.v.

Moreo – 6

Si accende a intermittenza trovando delle imbucate velenosissime. Un suo taglio in area propizia il gol di Loyola. Partita di grande generosità in fase di non possesso.

Stojilkovic – 5.5

Totalmente fuori dal gioco nei primi 45 minuti, dove tocca appena 4 palloni. Nella ripresa prova a muoversi di più, toccando comunque pochi palloni ma aprendo gli spazi ai compagni. Uno di questi movimenti è decisivo per il gol dell’1-1.

Durosinmi – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Pisa – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6

Ottima l’uscita su Stojilkovic che però parte da posizione irregolare (non visionata dall’assistente sul momento). Poco impegnato in altre circostanze.

Pavlovic – 6.5

Insuperabile nell’uno contro uno e intraprendente quando si spinge in avanti. Si conquista il rigore del potenziale raddoppio al termine di una galoppata di grande prepotenza tecnica. Anticipa Moreo in occasione dell’1-1 chiudendo una diagonale profonda ed efficace, ma sull’anticipo serve Loyola che trafigge Maignan.

Athekame – 6.5

Percorre la fascia in su e in giù con continuità, giocando il pallone con qualità altalenante soprattutto sulla trequarti. E’ però splendido il cross per il gol di Loftus-Cheek che sblocca la gara.

Bartesaghi – 6

Tante giocate di buona qualità e di utilità nella manovra offensiva all’altezza della trequarti. Quando Touré mette in campo la sua fisicità, tuttavia, il giovane esterno rossonero dimostra le sue lacune.

Gabbia – 5.75

L’impressione è che non sia padrone della situazione nonostante Stojilkovic venga poco coinvolto dai compagni di squadra. Indotto ad abbandonare la zona di competenza dal centravanti svizzero che apre di conseguenza lo spazio per Moreo e Loyola, che poi troverà il gol del momentaneo 1-1.

Tomori – 5.75

Si occupa di coprire le spalle ad Athekame che si trova spesso in avanti e lo fa con buona diligenza difensiva. Le discese di Angori sono però difficili da tamponare per non aprire le maglie della difesa, e all’effettivo risulta spesso fuori posizione.

De Winter – SV

s.v.

Modric – 7.25

Innesca Athekame sull’1-0, realizza il gol vittoria chiudendo uno splendido triangolo con Ricci, salva da ultimo uomo su una grande occasione per la squadra di casa. Ne mezzo, qualche imperfezione palla al piede e tanto lavoro funzionale in fase di non possesso.

Ricci – 6.5

Pregevole il lavoro da pivot che concede a Modric il pallone del sorpasso definitivo. Dal suo ingresso in campo mette un po’ di ordine al giro-palla rossonero.

Loftus Cheek – 6.5

Allegri lo richiama spesso nella prima mezz’ora perché fa pochi movimenti in profondità e non attacca le seconde palle come vorrebbe il tecnico rosso-nero. Trova il gol del primo vantaggio con un bel colpo di testa in area ma la sua partita comunque non si sblocca. Mette fisicità in mediana.

Fofana – 5.5

Gioca troppo fiacco sia nei contrasti che nella gestione del pallone in cui perde più di una volta qualche tempo di gioco di troppo. Meno dinamico rispetto al solito, anche se nei ripieghi è comunque sempre presente.

Rabiot – 4.75

L’ingenua espulsione per proteste nel finale suggella una prestazione ampiamente sotto tono sia dal punto di vista atletico, dove vince pochissimi contrasti, che tecnico, dove fatica ad accendersi con le incursioni e le soluzioni negli ultimi 25 metri.

Pulisic – SV

s.v.

Leao – 5.5

Gioca pochi minuti, ma in quella finestra temporale sbaglia praticamente ogni pallone toccato. Fuori partita.

Nkunku – 5.5

Soffre l’aggressività fisica di Caracciolo che lo ammaestra senza apparente difficoltà. Non riesce a dialogare con i compagni faticando a fare da riferimento offensivo per i suoi.

Fullkrug – 4.75

Rigore calciato malamente a lato, sbaglia quasi tutte le sponde in maniera elementale e fallisce una buona occasione da gol. Ingresso in campo pessimo.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio