Roma – Cagliari: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.
Svilar – 6.25
Una serata tranquilla per il portiere giallorosso. Non è stato chiamato a miracoli clamorosi, ma la sua presenza tra i pali infonde sicurezza a tutto il reparto. Mantiene la porta inviolata con un paio di uscite precise.
Mancini – 6.5
Oltre alla consueta foga agonistica (che gli costa un cartellino giallo), mette lo zampino in fase offensiva servendo un assist prezioso. Difensivamente non concede nulla, confermandosi leader carismatico della retroguardia.
Ndicka – 6.5
Prestazione di altissimo livello sul piano fisico e del posizionamento. Non si fa mai saltare nell’uno contro uno e scherma bene le imbucate centrali dei sardi. Una garanzia di affidabilità per Gasperini.
Celik – 6.5
Spinge con costanza sulla fascia destra e la sua proiezione offensiva viene premiata da un assist vincente. Dietro non soffre quasi mai, gestendo bene la fase di ripiegamento.
Ghilardi – 6.25
Si integra bene con i compagni di reparto più esperti. Gioca una partita ordinata, senza sbavature, dimostrando una maturità superiore alla sua carta d’identità. Molto attento nelle letture preventive.
Wesley – 6
Una gara senza troppi squilli. Non cerca giocate ad effetto ma si preoccupa di aiutare i compagni in fase di non possesso.
Pisilli – 6.75
È la vera sorpresa positiva del centrocampo. Corre per due, recupera palloni e ha la qualità per ribaltare l’azione velocemente. Mostra grande personalità durante tutto l’arco del match.
Cristante – 6
Dà equilibrio alla squadra, anche se negli ultimi 30 metri di campo, commette qualche errore di precisione.
Pellegrini Lo. – 6
Gestisce bene i ritmi della partita finché resta in campo. Non è la sua serata più brillante in termini di conclusioni.
Zaragoza – 6
Entra al 57′ per dare freschezza e imprevedibilità alla manovra offensiva. Mostra fin da subito una grande voglia di spaccare la partita, forse eccedendo nel fervore agonistico. Commette qualche errore nella propria metà campo e rimedia un cartellino giallo.
Venturino – SV
SV
El Aynaoui – SV
SV
Malen – 8
Semplicemente devastante. Due gol che pesano come macigni e decidono la sfida. Ogni volta che tocca palla dà la sensazione di poter creare un pericolo. Esce tra gli applausi dopo una prestazione da dominatore assoluto.
Soule – 6.25
Accende la luce a tratti con dribbling e giocate. Manca forse l’affondo decisivo o la conclusione vincente, ma la sua mobilità mette costantemente in crisi la difesa del Cagliari fino alla sostituzione.
Arena A. – SV
SV
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.
Roma – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Caprile – 6
Nonostante i due gol subiti, la sua prova è sufficiente. Compie un altro paio di parate che evitano un passivo più pesante, dimostrandosi incolpevole sulle conclusioni vincenti di Malen.
Idrissi – 6
Entra nella parte finale di gara, cerca di dare più spinta e solidità sulla fascia.
Rodriguez Ju. – 6
L’unico del reparto difensivo sardo a mantenere la sufficienza. Cerca di guidare i compagni e vince diversi duelli in area di rigore, limitando per quanto possibile i danni.
Obert – 5.5
Troppo timido in fase di spinta e impreciso in quella di copertura. Sulla sua fascia la Roma affonda con troppa facilità.
Palestra – 5.5
Spesso in affanno sulle incursioni avversarie. Prova a rifarsi nella seconda parte del match, ma in generale non è la sua serata.
Ze Pedro – 5.5
Soffre terribilmente la velocità degli attaccanti giallorossi. Fatica a trovare le misure e spesso viene preso in mezzo dalle sovrapposizioni dei terzini avversari.
Dossena – 4.5
La serata peggiore possibile. Perde il duello diretto con Malen in occasione delle reti, rimedia un cartellino giallo e appare costantemente fuori posizione. Una partita da dimenticare in fretta.
Zappa – SV
SV
Adopo – 6
Uno dei pochi a salvarsi tra i rossoblù. Ci mette il fisico a metà campo e prova a dare una scossa ai suoi con qualche percussione centrale, anche se predica nel deserto.
Sulemana I. – 6
Pisacane lo lancia nella mischia al 59′ al posto di Mazzitelli per cercare di riprendere in mano le redini del centrocampo. Entra male, perdendo qualche duello in mezzo al campo, ma nel finale di gara, con una sventola da fuori area, accarezza la traversa.
Mazzitelli – 6
Lotta finché le gambe reggono. Fa un buon lavoro in fase di interdizione, ma viene sostituito presto (59′) nel tentativo di dare una svolta più offensiva alla squadra.
Gaetano – 5.5
Ci si aspettava molto di più dalla sua qualità tecnica. Viene imbrigliato dal centrocampo della Roma e non riesce mai a trovare il guizzo per servire le punte. Il giallo è lo specchio della sua frustrazione.
Pavoletti – 6
Come al solito, lotta su ogni pallone alto che viene giocato dalle sue parti, ma ha poche chances per incidere nel match.
Esposito S. – 5.5
Cerca di lottare su ogni pallone, ma contro i centrali della Roma è una battaglia persa in partenza. Non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Svilar.
Kilicsoy – 5
Praticamente impalpabile. Non riceve rifornimenti adeguati, ma lui non fa nulla per andarsi a cercare il pallone o creare spazi per i compagni. Viene sostituito nella ripresa senza aver lasciato traccia.
Trepy – SV
SV






