Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina – Torino: le pagelle di Fantapazz

Fiorentina – Torino: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

De Gea – 6.25

Ben posizionato sulla conclusione di Zapata, osserva i palloni di Casadei e Maripan infilarsi alle sue spalle, non c’era molto altro da poter fare.

Pongracic – 6.5

Prestazione solida e convincente del centrale croato che salva di testa un paio di situazioni pericolose ed è sempre ben posizionato sia negli anticipi in avanti che a ridosso dell’area.

Parisi – 6.25

Partita generosa per il terzino sinistro che esegue entrambe le fasi con dedizione e buona propulsione sulla corsa. Gli manca precisione al cross quando arriva sul fondo, ma è sempre puntuale nelle sovrapposizioni.

Comuzzo – 5.75

Ingenuo e in netto ritardo il fallo che genera la punizione del definitivo 2-2. Chiude male una partita senza particolari sbavature difensive ma dove necessita più volte della copertura di Pongracic.

Dodo – 5

Decisione pessima quella di tentare il fuorigioco su Casadei, in sostanza regala il gol del vantaggio granata. Perde molti palloni quando prova a farsi vedere in avanti, va in tilt con l’ingresso di Aboukhlal. Partita da dimenticare.

Ranieri – SV

s.v.

Solomon – 7.25

Si accende a intermittenza ma quando lo fa crea pericoli seri alla retroguardia granata. Trova il suo secondo gol consecutivo con un destro splendido sotto l’incrocio dei pali, innesca l’azione del 2-1 con l’apertura su Harrison ed è sempre creativo quando riceve palla.

Fagioli – 6.5

E’ il faro della Fiorentina, dai suoi piedi nascono gran parte delle manovre gigliate. Splendido il lancio che mette in porta Kean in avvio di partita, cerca la verticalità con insistenza. Cala vistosamente nell’ultimo quarto di gara perché in riserva di benzina.

Harrison – 6.5

Assist intelligente e ben calibrato per il gol di Kean, il suo ingresso è tutto sommato positivo, soprattutto al dribbling, anche se non sempre la giocata tecnica successiva è all’altezza della situazione.

Mandragora – 6

Un tiro che scalda i guantoni di Paleari e il contrasto con cui sradica il pallone dai piedi di Gineitis in occasione del gol di Solomon gli valgono la sufficienza. Per il resto, prestazione opaca in cui si propone anche poco.

Brescianini – 5.75

Poco attento nella sua metà campo, dove perde qualche pallone di troppo e non è adeguatamente convinto in interdizione. Compensa con un lavoro nella trequarti avanza di spessore, soprattutto per i movimenti senza palla.

Fabbian – 5.75

Entra per il finale di gara, ma la Fiorentina arretra e la sua capacità nel gioco aereo non viene sfruttata.

NDour – 5.75

Gioca il finale di gara, ma nessuno se ne accorge.

Kean – 6.5

Si divora due gol non semplicissimi ma da buona posizione a distanza di pochi minuti nel primo tempo. Si sacrifica molto per far salire la squadra ma non sempre la qualità degli appoggi gli fa onore. Interrompe il digiuno con un gran col da centravanti puro anticipando Maripan e infilando Paleari sul primo palo.

Gudmundsson – 6.25

Abbandona il campo a inizio ripresa per una distorsione. Nei primi 45′ aveva regalato qualche buono spunto soprattutto nel primo controllo, nonché sfiorato il gol con un bel destro dal limite che sibila il palo. Giocate non troppo continue, ma di elevato tasso tecnico.

Piccoli – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Fiorentina – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Paleari – 6.5

Bravo a non farsi sorprendere sul suo palo dalla conclusione volante di Brescianini, plastico su Mandragora. Nulla può su Solomon e Kean. Bene nell’uscita su quest’ultimo a inizio partita inducendolo all’errore.

Maripan – 6.5

Si perde Kean in due circostanze, quando l’attaccante spara alto davanti a Paleari e quando trova il 2-1. E’ però autore di una prova autorevole sul 20 viola e chiude il match con il gol del 2-2.

Obrador – 5.75

Il duello in velocità con Dodò è infuocato e si conclude in pareggio. Poco di supporto a Coco in raddoppio su Solomon.

Lazaro – 5.5

Sfiora il gol con una bella staffilata di sinistro di poco alta, ma è troppo falloso in contenimento ed esce dal match per momenti troppo prolungati.

Coco – 5.5

Solomon gli fa girare la testa a più riprese ma riesce a non concedergli mai il tiro. Poco supportato da Obrador prima e Lazaro poi. Poco reattivo su Harrison, a cui concede il facile corridoio per Kean sul 2-1.

Marianucci – 5.5

In affanno prima su Gudmundsson e poi su Solomon. Non riesce mai a giocare di anticipo e spesso è costretto ad arretrare senza imporsi.

Pedersen – 5.5

Entra nell’ultimo tratto di gara ma commette troppi errori tecnici che rischiano di compromettere il match per i suoi.

Ilkhan – 7

Domina il gioco, detta i tempi in cabina di regia, disegna l’assist per Casadei e fa saltare la linea di pressione viola con apparente disinvoltura. In crescita totale.

Casadei – 6.5

Trova il gol con la specialità della casa: inserimento e colpo di testa. Ci prova in un altro paio di circostanze senza fortuna, ma è poco presente in mediana in interdizione.

Gineitis – 6

Bello il cross per il gol di Maripan, ma altrettanto ingenuo il pallone perso in occasione del gol di Solomon. Partita encomiabile nel sacrificio difensivo, ma ricca di lacune in impostazione e conduzione palla. La media è un 6 secco.

Aboukhlal – 6

Dal suo ingresso in campo si vede poco fino ai minuti finali, dove fa ammattire Dodò e Comuzzo e crea numerose occasioni potenziali, fra cui l’azione per il tiro di Zapata e la conquista della punizione decisiva per il 2-2.

Anjorin – 5.5

Abbondantemente sotto ritmo in quasi tutte le giocate che tenta in fase di possesso, insufficiente in quella di non possesso. Non il suo ruolo.

Simeone – 5.75

Non riesce ad attaccare la profondità perché la Fiorentina si chiude a riccio, non ha occasioni per mettersi in mostra.

Kulenovic – 5.75

Rimpallato da Parisi nell’unica occasione da gol che si ritaglia combinando con Adams. Si muove molto e fa un buon lavoro di sponda, ma non risulta pericoloso.

Adams – 5

Una sola giocata utile con cui lancia Kulenovic, poi una partita confusionaria dal punto di vista tattico e rivedibile sotto il profilo tecnico. Non trova la posizione per impensierire la difesa viola.

Zapata – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio